Basket, Le Bron James conquista l\’anello: Miami Heat campioni

0
33

L'agognato anello è arrivato. Le Bron James, il prescelto, uno dei maggiori talenti nella storia del basket mondiale è diventato campione Nba. I Miami Heat non hanno fallito il match ball e nella notte hanno sconfitto Oklaoma chiudendo la serie con un secco 4-1.

È il secondo successo per Miami ed il primo per Le Bron James, da nove anni protagonista indiscusso dei parterre dell'Nba ma ancora a secco. Aveva “tradito” Atlanta per puntare all'anello trasferendosi in Florida dove gli Heat l'anno scorso hanno costruito una squadra di stelle ma alla finale contro Dallas i sogni degli strafavoriti Heat si sono infranti. Quest'anno invece Miami è arrivata alla finale senza godere dei favori del pronostico. Gli    Oklaoma    avevano schiantato nei playoff   Dallas  ,  Laker  e San Antonio, un pe zzo di nobiltà de l basket. 

Ma Miami ha imposto la legge del più forte. Nella “finals” Le Bron ha mostrato tutto il suo repertorio. Anche in gara 5 nonostante l'infortunio che ne aveva messo in discussione la presenza ha sciorinato numeri da MVP. Tripla doppia con 26 punti, 11 rimbalzi e 13 assist che hanno portato al 121-106 finale ma il risultato era stato messo in ghiaccio già al termine del terzo tempo sul 95-71. (asca)