Calcio, Germania favorita per il titolo

0
20

Archiviato l'ultimo quarto di finale e con in gola ancora l'urlo dei tifosi italiani per il successo ai rigori contro l'Inghilterra, il mondo del calcio si appresta a incollarsi davanti al televisore per vedere le semifinali. Competizione ormai agli sgoccioli. In campo le quattro squadre più forti del vecchio continente. Per sapere chi saranno le due nazioni a sfidarsi per fregiarsi del titolo di campioni d'Europa bisognerà attendere gli esiti di Portogallo – Spagna di mercoledì 27 giugno (ore 20.45) e Germania – Italia di giovedì 28 giugno (ore 20.45).

I tedeschi hanno dimostrato di avere le idee chiare sia a livello di gioco sia dal punto di vista della convinzione nei propri mezzi. Puntano decisi come un “panzer” verso la finale di Kiev. Stanleybet non rimane in finestra e decide di puntare su un trionfo della Germania in questo europeo. La possibilità del successo degli uomini allenati da Low il primo luglio è offerta a 2.80. Le furie rosse quindi perdono il ruolo di principali indiziati alla vittoria. La riconferma della Spagna in questa competizione, infatti, è bancata a 2.85. Molto più staccate troviamo l'Italia (4.50) e il Portogallo (6.00).

I bookie d'oltremanica sembrano non avere dubbi su chi passerà le semifinali. Non è bastato a Prandelli dimostrare che gli azzurri non sono soltanto capaci a difendere. Una finale tra Spagna e Italia o tra Germania e Portogallo vale 4.00 volte la posta. Molto più probabile se a contendersi la coppa siano Spagna e Germania (2.00) mentre più difficile se a scendere in campo siano Italia e Portogallo (8.00).

Il team azzurro deve recuperare forze e concentrazione e non bisogna neanche sottovalutare il fatto che ha meno tempo dei colleghi tedeschi per preparare al meglio la partita di giovedì. La Germania parte con i favori dei pronostici: battere Cassano e compagni nei tempi regolamentari vale 1.95 volte la posta. Il pareggio dopo i 90 minuti di gioco è offerto a 3.35 mentre il successo dell'Italia è bancato a 3.80. Entrambe le formazioni si conoscono bene e, nonostante il passato sia dalla nostra parte (7 partite ufficiali con 3 vittorie azzurre e 4 pareggi), l'armata teutonica è favorita. Il match si dovrebbe risolvere nei primi minuti di gioco: da 1'-9' (4.00), 10'-19' (4.5) fino a 70'-79' (15.00) e 80'-fine (19.00). Il risultato più probabile, con Klose e company in casa, è 1-0 (6.00) seguito da 1-1 (7.00) e 2-0 o 2-1 (8.00). Una sconfitta per 0-1 dei padroni di casa dell'ultimo mondiale vinto dalla nazionale italiana vale 9.00 volte la posta.

La storica sfida tra le due nazioni dovrebbe trovare un vincitore all'interno dei 90 minuti di gioco (1.30) ma non è escluso che bisognerà attendere i tempi supplementari (6.00) o i rigori (6.00) per conoscere il nome della seconda finalista dell'europeo. La prestanza fisica dei tedeschi è ben nota ed è per questo che, in un probabile testa a testa nell'extra time, la Germania rimane favorita a quota 11.00 contro l'Italia quotata a 12.00. Stanleybet inoltre, nonostante l'ultimo successo ai danni dell'Inghilterra, vede difficile una vittoria dei ragazzi di Prandelli dagli undici metri. Risultare vincitori per l'Italia dal dischetto vale 12.00 volte la posta mentre un'affermazione della Germania è offerta a 11.00.

La storia insegna che questa partita non è come le altre e a discapito dei pronostici sul risultato esatto dell'incontro i quotisti inglesi quotano anche la possibilità che ci siano triplette. L'attacco italiano sembra avere le polveri bagnate ed è per questo che l'hattrick tedesco è considerato più probabile. L'eventualità che sia Gomez a portarsi a casa il pallone della gara è bancata a 25.00, seguito da Klose a 30.00 e Podolski a 45.00. Tra gli azzurri il più accreditato per concretizzare questa esclusiva scommessa è Balotelli (50.00), mentre al secondo posto troviamo Cassano (65.00) e in chiusura Di Natale (65.00). Nella bacheca dei bookie d'oltremanica troviamo, guardando solamente in casa Italia, anche le quote di chi sarà il capocannoniere azzurro: Balotelli e Cassano sono sullo stesso piano a 3.50, un gradino in basso leggiamo Di Natale e Pirlo a 4.00.

Infine il primo della partita a ricevere un cartellino dovrebbe essere il nostro Super Mario Balotelli (8.00) seguito da Motta, e De Rossi per l'Italia e Howedes, Badstuber, Khedira e Schweinsteiger tutti a 11.00.