Palio di Siena, vince l\’Onda. Malborghetto in festa dopo 17 anni

0
59

L'Onda ha vinto il Palio di Siena del 2 di luglio. Non c'è stata storia. Dominio assoluto della contrada con “i colori del cielo e del mare”, con il fantino Gigi Bruschelli, detto Trecciolino, che montava Ivanov, sempre in testa dall'inizio alla fine.

Per Trecciolino era il 40° Palio, ne ha vinti, con quello di oggi, ben 13, si tratta del migliore fantino in attività. Davanti a lui solo Andrea Degortes, detto Aceto, che nella sua carriera ha trionfato 14 volte sul tufo di Piazza del Campo.

In festa il popolo di Malborghetto, gli Ondaioli tornano a vincere il Palio dopo un attesa di 17 anni, per loro la “Campanina” non suonava dal 1995.

È SUCCESSO OGGI...

Ardea, Mario Savarese nuovo sindaco

È Mario Savarese il nuovo sindaco di Ardea. È stato eletto con il 62,8% dei voti. Alfredo Cugini, suo sfidante, ha avuto il 37,2%. I dati, in allegato.

Elezioni comunali ad Ardea, affluenza definitiva 39,83%

L'affluenza definitiva per il turno di ballottaggio delle elezioni comunali è stata del 39,83%. Hanno votato 14437 cittadini.
Controlli dei Carabinieri auto notte movida

Rignano, furto in 2 supermercati: 3 persone arrestate

I Carabinieri della Stazione di Rignano hanno arrestato tre cittadini romeni – due uomini di 23 e 46 anni e una ragazza di 21 anni, tutti con precedenti - con l’accusa di furto all’interno...

Alessandro Grando è il nuovo sindaco

Alessandro Grando è il nuovo sindaco di Ladispoli. Il candidato di Noi con Salvini, Fratelli d’Italia e Cuori ladispolani ha ottenuto il 58,69% dei consensi, pari a 7.587 voti. Al candidato del Centro sinistra...

Elezioni: Pd in difficoltà, avanza il centrodestra. I grillini conquistano Guidonia

Un bilancio a dir poco terrificante per il Pd di Renzi che minimizza la sconfitta e plaude a Emiliano che in Puglia vince a Lecce e Tranto, ma perde roccaforti storiche quali Genova e...