Calcio, Juventus: per Giovinco distorsione con lesione del legamento

0
20

 

Tegola in casa Juve. “Questa mattina, Sebastian Giovinco – si legge sul sito del Club – è stato sottoposto a risonanza magnetica alla caviglia sinistra, infortunatasi sabato sera nel finale della gara con il Parma. Tale esame ha accertato che si tratta di una distorsione di primo grado, con lesione parziale del legamento peroneo-astragalico anteriore”.

La Formica Atomica salterà la trasferta di domenica a Udine: da valutare i tempi di recupero, ma il rientro in rosa avverrà sicuramente dopo la sosta di settembre per gli incontri della Nazionale.

Anche alla luce di questo infortunio, anche se non grave, a Giovinco, per la Juventus, osserva “calciomercato.com”, è quanto mai indispensabile l'acquisto di un attaccante entro il termine di questa sessione di mercato (31 agosto). I bianconeri in queste ore si apprestano a tentare un ultimo assalto per Stevan Jovetic della Fiorentina ma l'impresa è quasi senza speranze. Le alternative sono: Llorente (molto difficile, l'Athletic Bilbao vuole 36 milioni), Dzeko (ma il Manchester City dificilmente se ne priverà), Cardozo (Benfica), Luiz Adriano (Shakhtar Donetsk) e Marco Borriello (Roma). (asca)