Calcio/Euroleague, sorteggi ok per Inter e Napoli. Dura per Lazio e Udinese

0
20

Tranne le solite insidie del campo, sorteggio positivo in Euroleague per Inter e Napoli mentre impegni più duri per Udinese e Lazio.

Dall'urna di Montecarlo l'Inter, testa di serie, ha pescato nel girone H i russi del Rubin Kazan, i serbi del Partizan e gli azeri del Neftci. Qualche preoccupazione agli uomini di Stramaccioni possono riservarla russi e serbi ma il passaggio del turno non può essere in discussione.

Il Napoli, nel gruppo F, affronterà gli olandesi del PSv, gli ucraini del Dnipro e gli svedesi del AKI. Se la giocherà verosimilmente con i tulipani per il primo posto mentre i praticamente sconosciuti ex sovietici e scandinavi non dovrebbero accampare pretese di sorta.

Complicato il cammino dell'Udinese a cui nel gruppo A sono toccati in sorte gli inglesi del Liverpool, i russi dell'Anzhi in cui milita Eto’o e gli svizzeri dello Young Boys.

E neppure la Lazio ha molto di che gioire: nel gruppo J dovrà vedersela con i “solidi inglesi” del Tottenham, con i greci del Panathinaikos, temibili soprattutto nell'ambiente “casalingo”, e con gli sloveni del Maribor. (asca)