Calciomercato, Gilardino verso il Bologna. Per Borriello ipotesi Genoa

0
29

Ultimo giorno di mercato e a circa 6 ore dalla chiusura della sessione estiva. Queste le principali trattative: oltre a Del Piero al Sydney che dovrebbe chiudersi nel week end, Alberto Gilardino va verso il Bologna in prestito con diritto di riscatto. Per ufficialità, i felsinei attendono il nulla osta del Genoa, che prima vuole definire l'arrivo di Borriello dalla Roma, al quale però è interessata pure la Fiorentina. All'orizzonte spunta anche l'Inter, in alternativa a Floccari.

La Roma prende anche il portiere Goicoechea: arriva la prossima settimana come Julio Sergio, che ha rifiutato la risoluzione e sarà a disposizione del club.

In Francia il PSG ha preso Gregory van der Wiel dall'Ajax. L'esterno destro olandese costo 6 milioni di euro. L'olandese Rafael Van der Vaart ha lasciato il Tottenham per tornare all'Amburgo.

Lo Schalke 04 ha ufficializzato l'acquisto dal Barcellona, con la formula del prestito, di Ibrahim Afellay.

L'uruguaiano del Bologna Gaston Ramirez passa al Southampton per 14 milioni di euro. Per chiudere la lunga trattativa e per l'annuncio ufficiale mancano solo i dettagli.