Calcio, Del Piero in Australia: “Sono qui per vincere”

0
48

Prima conferenza stampa in Australia per Alessandro Del Piero, che dopo 19 stagioni alla Juventus proseguirà la sua carriera con la maglia del Sydney Fc. “So che c'è molta aspettativa e mi piace”, ha detto l'ex capitano bianconero. “Con la Juventus ho sempre giocato per vincere e per fortuna è successo spesso. In tutta la mia vita ho giocato per vincere e sono qui per vincere”.

Malgrado l'età (a novembre compirà 38 anni), Del Piero ha detto di essere in buone condizioni fisiche. “Vengo da due mesi di lavoro con il mio personal trainer e con una squadra giovanile in Italia. Farò tutto quello che posso per essere nelle migliori condizioni”.

In un post pubblicato sul suo sito web, Del Piero ha scritto che “sinceramente non immaginavo che avrei ricevuto una simile accoglienza. Quando sono sbarcato a Sydney ho trovato tanta gente ad aspettarmi e non posso negare che questo calore mi abbia sorpreso favorevolmente, confermandomi fin dall'inizio di questa avventura che ho fatto la scelta giusta. Con la testa e con il cuore. Io e la mia famiglia, che ha viaggiato con me in questo lungo trasferimento da Torino, non possiamo che essere riconoscenti a tutti coloro che – direttamente all'aeroporto o tramite ogni mezzo, compresi i social network con i quali riesco a stare vicino a tutti voi – hanno voluto dimostrarci un così grande affetto. Dall'Australia, dall'Italia e non solo: grazie a tutti! Sono sicuro che ci divertiremo ancora molto insieme”, conclude il messaggio.