Il diktat di Petkovic: «Fame e testa»

0
132

«Si lavora un anno per arrivare in Europa, sarebbe sciocco gettare via tutto. La testa è fondamentale specie nei match difficili: bisogna avere fame. Il Maribor è una buona squadra, ma noi abbiamo il nostro nome e daremo tutto per fare nostro il match». Questo il diktat conciso, ma forte e deciso di Vladimir Petkovic che non vuole i cali di concentrazione costati cari contro Genoa e Napoli.

L’allenatore della Lazio vuole uscire dall’Olimpico, che complice l’orario (si gioca alle 19) presenterà parecchi spazi vuoti, con i tre punti per puntare deciso sull’Europa League dopo l’incoraggiante pareggio contro il Tottenham. I biancocelesti affrontano, nella seconda giornata del girone J della competizione europea, il Maribor che è in testa sia nel campionato sloveno sia nella classifica del gruppo di Europa League dopo la vittoria per 3-0 contro il Panathinaikos.

I capitolini vogliono confermarsi dopo il successo sul Siena e confermarsi anche in Europa. Per il match con gli sloveni probabile che il tecnico faccia riposare qualche giocatore specie in attacco dove Klose potrebbe partire dalla panchina: «E’ importantissimo, ma la squadra per me ha più valore di ogni singolo giocatore».

Insieme al tecnico bosniaco ha preso la parola anche Antonio Candreva che è sicuro, come il proprio allenatore, che la squadra non si risparmierà: «Il Maribor è ancora imbattuto, ma daremo il massimo». Il ragazzo di Tor de’ Cenci ha messo nel mirino anche il ritorno in Nazionale: «La maglia azzurra pesa, ma devo fare bene prima con la Lazio. La scorsa stagione, durante il primo mese qui ero irriconoscibile, poi nel match in casa con il Napoli è scattato qualcosa dentro di me».

Il tornante dovrebbe partire dal primo minuto, così come appare scontata la conferma di Ederson. Probabile, invece, un turno di riposo per Gonzalez, Dias e Lulic con Ciani e Floccari che scalpitano per ritagliarsi un po’ di spazio. Altra chance per i giovani Onazi e Cavanda, considerati da Petkovic importanti e in netta crescita in questo inizio di stagione.

Antoniomaria Pietoso

 

(FOTO TEDESCHI)

È SUCCESSO OGGI...

Sgombero Polizia Locale Roma

Roma, nuovo sgombero dei rifugiati accampati a piazza Indipendenza

Nuovo sgombero in corso per i rifugiati accampati in p.za Indipendena davanti allo stabile di via Curtatone sgomberato giorni fa dalle forze dell'ordine. Dopo il completamento, annunciato ieri sera dal Campidoglio, del censimento delle...

Campidoglio, al via piano anti-terrorismo

Rafforzamento dell’area pedonale di via del Corso, nel tratto che va da Piazza del Popolo a Largo Goldoni, con il posizionamento di fioriere e divieto d’accesso al Colle capitolino per ncc e taxi. Queste le principali misure...

Uova contaminate, rilevate due nuove positività dai Nas

"Le attività di controllo da parte dei Carabinieri dei NAS, attualmente in piena fase esecutiva sull'intero territorio nazionale, hanno evidenziato due ulteriori positività di uova contaminate per presenza della sostanza insetticida denominata finopril rispetto...