Maratona Roma/Ostia, si corre il 3 marzo

0
73

Mancano poco meno di due mesi al via della trentanovesima edizione della Roma/Ostia. È ufficiale si correrà domenica 3 marzo 2013. Iscrizioni aperte fino al 7 febbraio (posticipata di una settimana anche la data di scadenza).

"Lo slittamento di una settimana dal 24 febbraio al 3 marzo non ha rallentato i lavori del Comitato Organizzatore della RomaOstia 2013 – si legge nella nota dell'organizzazione -. Si procede infatti senza sosta a dare forma alla trentanovesima edizione della mezzamaratona più partecipata d’Italia, dopo lo scossone provocato dall’inderogabile necessità di posticipare la data della gara per via della concomitanza con le elezioni politiche amministrative e regionali.

Tutto sta via via tornando alla normalità e le iscrizioni alla gara competitiva resteranno aperte fino al 7 febbraio 2013. Iscriversi è semplice. Basta collegarsi a www.romaostia.it e seguire la procedura on line. C’è anche la possibilità, per quelli che arrivano da fuori, di prenotare un albergo in zona partenza. Sono aperte online anche le iscrizioni alla gara non competitiva di 5 km, giunta alla terza edizione, alla quale possono partecipare tutti quelli che vogliono provare il brivido di sentirsi parte di un’importante manifestazione con migliaia di partecipanti ma non hanno ancora sulle gambe 21 km.

Le iscrizioni alla 5 km – si legge nella nota – saranno possibili fino al giorno prima della gara. Iniziano anche gli allenamenti training collettivi. Primo appuntamento domenica 13 gennaio al Laghetto dell’Eur alle 15:30. A dare consigli ai neofiti e ai più esperti la maratoneta romana Franca Fiacconi, più volte azzurra di maratona e vincitrice della Maratona di New York 1998 con lo strepitoso tempo di 2.25.17, madrina e testimonial della gara.

Nel mese di gennaio ci saranno ancora altre occasioni di allenamento: domenica 20 alle 15:30 a Villa Pamphiji e domenica 27 alle 15:30 al Parco della Caffarella".

È SUCCESSO OGGI...

elezioni, roma, campagna, elettorale, bertolaso, meloni, marchini, giachetti

Sindaca Raggi dispone scioglimento cda Ipa e nomina Commissario straordinario

La sindaca di Roma Virginia Raggi ha firmato un'ordinanza con cui si dispone lo scioglimento immediato del consiglio di amministrazione dell'Ipa, l'Istituto di previdenza e assistenza per i dipendenti del Comune. Contestualmente l'atto prevede...
incidente guidonia

Scontro a Ladispoli: traffico in tilt

Luceverde segnala un incidente sull'A12 Roma-Civitavecchia fra Torrimpietra e Svincolo di Cerveteri-Ladispoli in direzione Civitavecchia. Lunghe le code in zona, sul posto le squadre di soccorso. (foto d'archivio)

In Ama tornano gli accordi separati

"Nel pomeriggio, durante un tavolo sindacale da cui è stata estromessa la Fp Cgil, l'azienda ha sottoscritto due accordi con Cisl, Uil e Fiadel. Convocati in seconda battuta, non abbiamo nemmeno ricevuto i testi...
civitavecchia

Controlli dei carabinieri in centro: 10 arresti. Verifiche anche su ristoranti e bar

Nel corso di un servizio coordinato di controllo del territorio, volto a contrastare ogni forma di degrado e di illegalità, nel quartiere San Giovanni, i Carabinieri della Compagnia Roma Piazza Dante, coadiuvati dai Carabinieri...

Abbattimento barriere architettoniche a Pomezia, lunedì 29 maggio partono i lavori in via Varrone

Si comunica che lunedì 29 maggio partiranno i lavori per la messa in sicurezza dell’attraversamento pedonale di via Varrone, in prossimità dell’incrocio con via Boezio. “L’intervento – spiega l’Assessore Federica Castagnacci – prevede la demolizione...