La ricetta anti-Juve: testa alta e concentrati

0
23

La Lazio sarà impegnata questa sera allo Juventus Stadium contro la squadra di Conte nell’andata delle semifinali di Coppa Italia. Sarà una sorta di sfida legata anche al campionato dove i bianconeri hanno allungato a +5 sulla coppia Lazio-Napoli, con questi ultimi che hanno riottenuto i due punti precedentemente tolti per lo scandalo scommesse, e quindi ora sono a pari punti in classifica.

La squadra di Petkovic dovrà dimostrare a tutti di essere pronta e matura per la vetta. Il tecnico bosniaco, nella conferenza stampa di ieri, non si è nascosto e ha spronato i suoi: «Spero che dimostrino di esser migliorati rispetto alla sfida di campionato. Dobbiamo andare a Torino a testa alta, entrare in campo compatti e non pensare al campionato. Formazione? Ho ancora parecchi dubbi». La Lazio si presenterà al match con alcune defezioni importanti.

Infatti, Petkovic ha preferito non rischiare e non ha convocato Konko e Klose ancora alle prese con problemi muscolari che gli avevano fatto saltare anche la trasferta di Palermo. Out anche Ederson e Dias, mentre faranno parte della spedizione Gonzalez e Radu nonostante non siano al meglio. Riguardo l’undici di partenza appaiono scontate le conferme di Floccari, in rete negli ultimi due match di campionato, e Cana sempre più alternative provvidenziali per i vice campioni d’inverno.

Antoniomaria Pietoso