La Roma esonera Zeman: squadra ad Andreazzoli

0
18

La Roma ha esonerato l'allenatore Zdenek Zeman. Lo ha comunicato la stessa società giallorossa in una nota pubblicata sul suo sito web. La squadra è stata affidata “temporaneamente” ad Aurelio Andreazzoli.

La Roma, si legge, “comunica di aver sollevato il Signor Zdenek Zeman dall'incarico di allenatore della Prima Squadra. La società ringrazia il Signor Zeman e i suoi collaboratori per la professionalità e la dedizione con cui hanno svolto il loro lavoro. La squadra è stata temporaneamente affidata al Signor Aurelio Andreazzoli”.

Per il direttore generale della Roma Franco Baldini, però, “Zeman non è l'unico responsabile”. “Abbiamo deciso di sollevare l'allenatore dall'incarico, abbiamo pensato fosse l'unica decisione da poter prendere anche se non è lui l'unico responsabile. Aurelio Andreazzoli ha tutta la nostra fiducia, conosce bene i giocatori. Da tanti anni è nell'ambiente e con lui non si perderà tempo”, ha spiegato dopo la riunione del management nello studio Tonucci.

“Abbiamo parlato con la proprietà e valutato qualsiasi posizione – ha proseguito Baldini – , non solo quella dell'allenatore. È un atto di responsabilità da parte mia rimanere qui a prendere decisioni. Abbiamo fatto le nostre valutazioni e continueremo a farle”.