SS Lazio, si concretizza l’abbraccio con Felipe Anderson

0
21
 

La telenovela dell’estate della Lazio sembra destinata a trovare la sua fine. Felipe Anderson è vicinissimo ad indossare la maglia biancoceleste nella prossima stagione. Il talento brasiliano dopo un tira e molla di oltre sette mesi potrebbe finalmente essere accontentato e mettersi al servizio di Vladimir Petkovic.

Dopo una settimana di trattative serrate sembrava tutto saltato a causa dell’opposizione della Doyen Sport, fondo inglese che detiene la metà del cartellino del calciatore del Santos. I capitolini sono stati bravi a resistere e nella notte tra martedì e mercoledì a rilanciare la controffensiva aggiudicandosi il calciatore. Entro venerdì dovrebbe arrivare anche l’ufficialità e intanto proprio Felipe Anderson ha parlato al sito dell’agenzia del suo procuratore: «Sono molto felice, ho sempre sognato di poter difendere i colori di un grande club europeo. Ora tutto ciò si sta realizzando, ringrazio il Santos, ma ora voglio fare la storia della Lazio».

A inizio della prossima settimana sbarcherà a Roma anche Lucas Biglia che, risolti i problemi burocratici in Belgio, è pronto per la nuova avventura. Nella Lazio sempre più sudamericana potrebbero trovare posto anche due ultratrentenni a basso costo, ma dal sicuro rendimento come Arshavin e Stankovic svincolati da Arsenal e Inter.Oggi è prevista una riunione con il Genoa per il futuro di Matuzalem e Sculli ed è probabile che i biancocelesti puntino ad inserire nell’affare Kucka e/o Antonelli.

Antoniomaria Pietoso