Grande rimonta di Alonso a Silverstone: Ferrari al terzo posto

0
62

A Silverstone succede di tutto. Un Gran premio di Gran Bretagna davvero ricco di sorprese ha fatto registrare la vittoria di Rosberg, con Webber e un incredibile Alonso a completare il podio.

Dopo un’ottima partenza di Massa, le Ferrari sembrano in grado di fare una buona gara, ma a pochissimi giri dal via comincia una lunga serie di imprevisti che cambiando di continuo le “carte” in tavola. Alla rossa del brasiliano esplode una gomma, così Felipe vicino alle prime posizioni si ritrova in fondo al gruppo, ma compie una bella rimonta chiudendo sesto.

Ottima anche la gara di Alonso che, dopo la doppia entrata della Safety car, riesce con una strepitosa serie di sorpassi ad agguantare il terzo gradino del podio. Da registrare oltre alla rottura del cambio per Vettel, una raffica di forature alle ruote di diverse vetture (tra cui Hamilton, Massa e Vergne), con Alonso che ha rischiato grosso proprio in fase di sorpasso, quando a Perez è esplosa una gomma e i pezzi sono volati via. Episodi che alimentano la polemica con la gestione delle gomme, soprattutto dopo i “famosi” test vietati eppure effettuati.

La classifica comunque vede ora Vettel fermo a quota 132 punti, con Alonso che risale a 111, davanti a Raikkonen (98) ed Hamilton (89). La corsa al mondiale si fa sempre più avvincente e imprevedibile.

È SUCCESSO OGGI...

Controlli dei Carabinieri

Movida capitale, blitz antidroga dei carabinieri: 18 arresti

Ancora un weekend di blitz antidroga per i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma che hanno arrestato 18 pusher scoperti in flagranza mentre spacciavano dosi nelle zone di Trastevere, Centro, San Pietro, piazza Vittorio...

Alessandro Grando è il nuovo sindaco

Alessandro Grando è il nuovo sindaco di Ladispoli. Il candidato di Noi con Salvini, Fratelli d’Italia e Cuori ladispolani ha ottenuto il 58,69% dei consensi, pari a 7.587 voti. Al candidato del Centro sinistra...

Ardea, Mario Savarese nuovo sindaco

È Mario Savarese il nuovo sindaco di Ardea. È stato eletto con il 62,8% dei voti. Alfredo Cugini, suo sfidante, ha avuto il 37,2%. I dati, in allegato.

Elezioni comunali ad Ardea, affluenza definitiva 39,83%

L'affluenza definitiva per il turno di ballottaggio delle elezioni comunali è stata del 39,83%. Hanno votato 14437 cittadini.

Torre Argentina, carabinieri arrestano 3 clonatori in azione

I Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina hanno arrestato 3 cittadini bulgari di età compresa tra i 32 e i 36 anni, tutti nella Capitale senza fissa dimora e con precedenti, con...