Calcio: il Napoli punta Jovetic, la Juve dirotta su Diamanti

0
20
 

Un gioco di nervi, che potrebbe avere un finale a sorpresa. Tra Fiorentina e Juventus potrebbe essere il Napoli la prossima squadra di Stevan Jovetic. Il talento montenegrino – riferisce ''Calciomercato.com'' – vuole lasciare Firenze per trasferirsi a Torino, sponda bianconera, dove Conte lo aspetta a braccia aperte ma il rapporto conflittuale tra la famiglia Della Valle e la proprietà juventina rende l'affare molto complicato, se non addirittura impossibile. Una questione di principio, oltre che di prezzo, per questo motivo Marotta ha virato su Tevez, per evitare di restare ancora una volta a bocca asciutta.

La Fiorentina non è disposta a fare sconti: chi vuole Jovetic deve staccare un assegno da 30 milioni di euro, cifra che nessuno, al momento, sembra voler pagare. O forse no, perchè secondo quanto scrive oggi ''Il Mattino'', il Napoli sarebbe pronto a offrire una cifra tra i 25 e i 27 milioni di euro per portare Jovetic alle pendici del Vesuvio. Jo-Jo è un vecchio pallino del patron azzurro, che ricevuto l'ok tecnico da Benitez, partirà all'assalto del giocatore cresciuto nel Partizan Belgrado.

La Juve per ora resta alla finestra, ma ha già in tasca il piano B: Alino Diamanti. Il fantasista azzurro, seguito anche dal Milan, è valutato 10 milioni di euro, una cifra che gli uomini mercato bianconeri contano di voler abbassare con l'inserimento di qualche contropartita. Una soluzione low cost gradita da Conte, che aumenterebbe il livello qualitativo della rosa. (asca)