Paltrinieri vince il bronzo ai Mondiali nei 1500 stile

0
50

Il Mondiale di Barcellona è stato avaro per l'Italia, che ha chiuso questi campionati con solo 5 medaglie (due nei tuffi, una nel fondo e due nel nuoto in vasca). L’ultima è arrivata ieri grazie a Gregorio Paltrinieri, bronzo nei 1500 stile libero dietro il campione e vice campione olimpico e mondiale  Sun Yang e al canadese Ryan Cochrane.

Paltrinieri, che si allena al centro federale di Ostia, è già campione europeo in vasca lunga e corta e mondiale in vasca corta, ha chiuso questa gara in 14'45"37, nuovo record italiano. Il precedente di 14'48"28 era stato stabilito da Federico Colbertaldo a Roma 2009.

«Un'emozione fortissima – ha raccontato Paltrinieri, 19 anni il prossimo 5 settembre e una maturità scientifica appena presa con 80/100 -. Sapevo che Sun Yang e Cochrane erano imprendibili e mi sono concentrato per conservare la terza posizione. Volevo regalare una gioia ai miei familiari che solo da una settimana hanno ottenuto l'agibilità per tornare nella casa terremotata a Carpi».

È SUCCESSO OGGI...

Pugno Anziana Polizia

Roma, “ovulatore” beccato dalla polizia a Termini

L’ “ovulatore”, proveniente da Napoli, aveva sicuramente pensato di riuscire a confondersi con facilità nell’enorme flusso di viaggiatori che, ogni giorno, transitano all’interno della stazione Termini. Invece è incappato nelle attività di controllo, mirate alla...
Bus Atac

Atac, indagine interna su bus in fiamme

Intorno alle 17.30 di ieri su un bus della linea 20, in sosta al capolinea di Anagnina, per ragioni ancora da precisare si è sviluppato un principio di incendio. L'autista, coadiuvato da un collega,...