Virtus Roma, lavori in corso

0
28
 

Preparazione pre-campionato per la Virtus Roma. Nel ritiro di Gabicce Mare la formazione romana è al lavoro insieme allo staff tecnico guidato dagli assistenti allenatori Federico Fucà ed Antimo Martino, che cureranno il lavoro insieme al preparatore fisico Roberto Venerandi, visto che Luca Dalmonte è al momento impegnato con la Nazionale azzurra agli Europei che inizieranno domani.

Oltre ai confermati Phill Goss, Alessandro Tonolli, Bobby Jones e Lorenzo D'Ercole, ai nuovi arrivati Riccardo Moraschini, Marco Reali e Quinton Hosley, nelle ultime ore si sono uniti al gruppo anche Jimmy Baron e Travor Mbakwe, tra gli ultimi acquisti messi a segno dalla dirigenza romana. Unica assenza quella di Jordan Taylor. Il play americano è infatti ancora negli Stati Uniti per recuperare da un infortunio subito nella Summer League e si unirà al gruppo giallorosso per il torneo che la squadra affronterà in Francia dall'11 al 14 settembre.

Per quanto riguarda il mercato, la Virtus Roma è alla ricerca di un lungo che completerebbe il roster. Il nome che in queste ore circola maggiormente è quello di Aristide Landi, classe '94, campione d'Italia Under 19 con la Virtus Bologna e che in estate è stato tra i protagonisti della vittoria dell'Italia Under 20 agli Europei. La Virtus sarebbe disponibile ad offrire al giocatore il suo primo contratto da professionista.

Paolo Pizzi