Europei di basket, l\’Italia centra la seconda vittoria

0
25

L'Italbasket degli infortunati coglie la sua seconda vittoria agli Europei in Slovenia. Dopo il successo all'esordio contro la Russia, gli azzurri di Pianegiani hanno sconfitto ieri la Turchia dell'ex ct Tanjevic: 90-75 il risultato finale con Aradori (23 punti), Gentile (20) e Belinelli (17) sugli scudi.

L'Italia tornerà in campo domani per affrontare la Finlandia in una gara che potrebbe già virtualmente qualificare la Nazionale alla fase successiva del torneo. 

L'obiettivo dell'Italia è di entrare nelle prime sette e qualificarsi per il Mondiale. Pensare al trionfo sicuramente è eccessivo, ma c'è da segnalare un passo avanti enorme nelle quote sul vincente degli Europei, il termometro principale dello stato di forma delle squadre.

Rispetto a un paio di giorni fa, il progresso degli azzurri è evidente, visto che i bookmaker hanno quasi dimezzato la quota, da 40,00 a 25,00, dopo l'eccezionale esordio contro la Russia.

In testa, riporta Agipronews, rimane la Spagna, bancata a 2,25 dopo aver travolto la Croazia; dietro i campioni in carica seguono Francia (6,00), Lituania (10,00), Serbia (15,00) e Slovenia (20,00). (ASCA)