Ss Lazio, maglia celebrativa per il centenario della nascita di Silvio Piola

0
51
 

La Lazio scenderà in campo per il match con la Fiorentina del prossimo 6 ottobre con la maglia celebrativa del centenario della nascita (il prossimo 29 settembre) del più grande goleador della storia del calcio italiano, ovvero Silvio Piola.

Una maglia speciale con cui il club biancoceleste ha voluto festeggiare la ricorrenza e sancire in maniera indelebile il legame tra la Lazio e Piola, nove anni (dal '34 al '43) fatti di 237 presenze tra campionati e coppe e ben 149 gol. Ma il suo bottino personale è da record: 290 reti che ne fanno il bomber più prolifico del campionato italiano.

La maglia celebrativa è stata presentata oggi al Circolo Canottieri Lazio, un evento a cui hanno partecipato Paola Piola (figlia dell'attaccante), il presidente della Claudio Lotito, il presidente della Figc Giancarlo Abete e il presidente della polisportiva S.S. Lazio Antonio Buccioni.

La maglia-cimelio, in edizione limitata e numerata e che richiamerà il design delle divise dell'epoca, di cui verranno messi in vendita solo 913 esemplari in un cofanetto esclusivo, sarà disponibile da fine settembre presso i rivenditori Macron e i Lazio Style Official Store.