Figc, elezione presidente: Tavecchio si riconferma alla guida della Federcalcio

0
1037

15.30 Carlo Tavecchio è in vantaggio per l’elezione a presidente della Figc. Nel giorno in cui all’Hilton Hotel di Fiumicino si sceglie il numero uno della Federcalcio italiana, al termine della prima votazione l’attuale presidente in carica ha ottenuto il 56,49% dei voti, contro il 43,51% dello sfidante Andrea Abodi.

É attualmente in corso la seconda votazione: nel caso in cui Tavecchio dovesse ottenere più del 66% dei consensi (i 2/3 del totale), sarà subito confermato alla guida della Figc. Altrimenti si procederà, sempre oggi, alla terza e decisiva votazione.

16.23Carlo Tavecchio sempre più vicino alla rielezione a presidente della Figc: anche la seconda votazione lo vede in vantaggio su Abodi (53,70% contro 43,41%). Al via, ora, la terza e ultima votazione: vincerà chi avrà il 50+1% dei consensi.

16.53 Carlo Tavecchio è ancora il presidente della Figc. Anche l’ultima votazione ha visto vincere l’attuale presidente in carica, che si riconferma dunque alla guida della Federcalcio italiana per i prossimi 4 anni. Sconfitto il candidato Andrea Abodi (54,03% contro 45,97%).

Sono stati chiamati a votare le società di Serie A, Serie B, Lega Pro, Dilettanti e gli arbitri.

LASCIA UN COMMENTO

È SUCCESSO OGGI...