Serie A, nessun giocatore di Roma e Lazio nella Top 11

0
107
Calcio Serie A, Ss Lazio e As Roma non hanno giocatori nella Top 11 dello scorso campionato. Premiati, Pirlo, Conte e la Juventus

Nella Top 11 dello scorso campionato svelata nel corso del Gran Galà del calcio Aic non c’è nessun giocatore di Roma e Lazio. Non c’è lo storico capitano Totti e nemmeno l’uomo della storia o l’eroe di Coppa Italia Lulic.

Nessun “romano” di sponda giallorossa o biancoceleste tra i migliori giocatori della scorsa stagione. Nota dolente per il calcio della capitale, ma è sicuramente uno stimolo per fare bene in questo campionato. È un obiettivo su cui lavorare, non perchè regali chissà quale gloria, ma essere in questa formazione vuol dire che i club hanno lavorato bene.

La Roma l’anno scorso non ha vinto titoli, la Lazio ha ottenuto la Coppa Italia, ma evidentemente non è bastato per avere anche solo un giocatore votato da una giuria di esperti composta da allenatori, calciatori di serie A, arbitri, giornalisti e tecnici della Nazionale.

Quest’anno però almeno per i giallorossi di Garcia la musica è tutta un’altra cosa. E sicuramente nella prossima Top 11 ci sarà più di qualche “romanista”.

Nella Top 11 2012-2013 sono finiti il portiere Handanovic dell’Inter; i difensori Maggio (Napoli), Barzagli e Chiellini (Juventus), De Sciglio (Milan); i centrocampisti Vidal e Pirlo (Juventus) e Borja Valero (Fiorentina); gli attaccanti Balotelli (Milan), Cavani (Napoli) e Di Natale (Udinese). Miglior giocatore Pirlo, miglior allenatore Conte (Juventus), miglior squadra la Juventus.

E poi Berardi del Sassuolo ha ricevuto un riconoscimento come miglior giovane della Serie B, mentre Rizzoli è stato premiato come miglior arbitro. Titolo di miglior calciatrice a Melania Gabbiadini del Bardolino.

(Foto Tedeschi)

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA AS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”15″]

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA SS LAZIO DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”16″]