Coppa Italia, l’ora dei quarti: Milan-Lazio e Parma-Juventus

In palio l'accesso diretto alle semifinali della competizione. Prossima settimana in campo Roma-Fiorentina e Napoli-Inter

0
521

Cercasi un posto in semifinale, per alcune squadre vale una stagione, per altre c’è un trofeo da conquistare e per altre ancora può servire in ottica Europa.

FORMULA – Cominciano domani sera i quarti di finale della Tim Cup, otto squadre tra le migliori di questo campionato sono rimaste a giocarsi l’accesso diretto alle semifinali, che invece si disputeranno con match di andata e ritorno. Poi la finale ovviamente si giocherà in una gara secca.

PROGRAMMA – Le prime a scendere in campo saranno Milan e Lazio, sfida domani sera alle ore 20.45 con diretta su Rai 1. Insomma la competizione entra nel vivo e la Rai la propone in prima serata sul primo canale. Da una parte la partita che per Pippo Inzaghi può valere la permanenza sulla panchina rossonera, un Milan alla disperata ricerca di identità e di qualcosa per cui lottare in questa e nella prossima stagione.

La Lazio si è appena aggiudicata il match di campionato per 3-1, squadra in crescita nonostante i tanti infortuni, e Pioli proprio ora non vuole fermarsi. La Lazio gioca senza patemi d’animo, libera da ogni pensiero e riesce ad andare a segno.

SECONDO QUARTO – Mercoledì sempre alle ore 20.45 toccherà alla Juventus di Allegri fare visita al Parma, sulla carta è l’avversario più facile che la capolista poteva trovare, rispetto ovviamente a tutti gli altri accoppiamenti. Il Parma è al momento ultimo in classifica di Serie A, insomma c’è una sorta di testacoda del campionato in questo quarto di Coppa Italia.

In ogni caso il Parma agli ottavi ha eliminato il Cagliari per 2-1, ma domenica in campionato si è arreso in casa al Cesena. Il Parma gioca in casa questa gara, perchè hanno diritto di farlo tutte le società cui è stata attribuita la posizione di ingresso nel tabellone della competizione contrassegnata dal numero più basso. In questo caso il Parma ha il 2, la Juventus il 7. La prossima settimana si delineerà il quadro delle semifinali con gli altri due match in programma: Roma-Fiorentina e Napoli-Inter.

[form_mailup5q] newsletter generale

È SUCCESSO OGGI...