Derby Lazio-Roma, ecco le formazioni ufficiali

Tutto pronto allo stadio Olimpico dove alle ore 18 le squadre di Pioli e Garcia scenderanno in campo per la stracittadina

0
349
Lazio-Sparta Praga

Tutto pronto allo stadio Olimpico dove alle ore 18 scenderanno in campo la Ss Lazio e l’As Roma per il derby della penultima giornata di Serie A. C’è tanto in palio in questa gara, che non è solo una stracittadina ma mette in palio il secondo posto in classifica e un posto diretto in Champions.

POLEMICHE – Messe da parte o quasi le polemiche per aver fatto spostare la gara a lunedì pomeriggio, perchè la Lazio ha giocato mercoledì la finale di Coppa Italia con la Juventus, la squadra di Pioli e quella di Garcia si affrontano a viso aperto. La Roma ha un punto di vantaggio in classifica e se vince si prenderebbe automaticamente la seconda piazza.

In caso di vittoria biancoceleste, la Lazio invece farebbe il sorpasso, ma servirebbe comunque l’ultima giornata per il verdetto ufficiale. In caso di pareggio tutto sarebbe rimandato al prossimo match. Lazio favorita sulla carta, ma per gli scommettitori il pareggio è il risultato che verrà fuori.

LE FORMAZIONI – Ma veniamo alle formazioni del derby Lazio-Roma. Nella Lazio c’è Biglia, e la coppia de Vrij-Gentiletti. Poi spazio a Parolo, l’uomo di fiducia di Pioli, in attacco neanche a dirlo: Candreva, Felipe Anderson, Klose e Mauri. Immancabile anche Lulic. Nella formazione di Garcia non c’è Pjanic, ma gioca Keita e poi spazio a Florenzi, Totti e Iturbe. Out Garvinho, infortunato.

Lazio: Marchetti; Basta, de Vrij, Gentiletti, Lulic; Parolo, Biglia; Candreva, Mauri, Felipe Anderson; Klose. All. Pioli.

Roma: De Sanctis; Torosidis, Manolas, Yanga-Mbiwa, Holebas; Nainggolan, De Rossi, Keita; Florenzi, Totti, Iturbe. All. Garcia.

 

 

[form_mailup5q] newsletter generale

È SUCCESSO OGGI...