Champions League, Lazio e Roma in chiaro. Juventus su Mediaset Premium

Presentata l'offerta televisiva per il prossimo anno. Partirà inoltre a breve Premium Sport, in onda 24 ore su 24 in HD con notiziari, approfondimenti e speciali

0
677

Archiviata la finale di Berlino, la Champions League scalda i motori in vista della stagione 2015/2016. Mediaset Premium, com’è noto ormai da mesi, ha acquistato i diritti tv ed è stata presentata l’offerta televisiva per il prossimo anno. La programmazione, secondo quanto riportato da digital-news.it, prevede la Juventus in esclusiva per tutto il girone di qualificazione su Mediaset Premium, mentre invece per quanto riguarda la Roma e la Lazio (sempre che quest’ultima riesca a superare i preliminari di Champions) andranno anche in chiaro, ma a turno, su Italia 1 o Canale 5.

COSA CAMBIA NEL TRIENNIO 2015/2018 – Nel prossimo triennio l’offerta televisiva cambierà radicalmente. Mediaset avrà tutte le dirette (pay tv Mediaset Premium, diretta streaming su tutti i dispositivi fissi e mobili e differite) e gli highlights di Champions per le stagione 2015-2016, 2016- 2017, 2017-2018 in esclusiva tv e online. Una partita per turno invece sarà trasmessa sulle reti Mediaset in chiaro. Assegnata anche la Supercoppa Europea al network di Berlusconi, per una cifra record che si aggira intorno ai 700 milioni per i tre anni. Questo è quanto deciso dalla Uefa in una gara aperta a tutti gli operatori televisivi. A Sky invece è stata assegnata in esclusiva televisiva italiana l’Europa League per le stagioni 2015-2016, 2016-2017 e 2017-2018.
In questo modo Mediaset rompe alcuni equilibri che si erano creati negli anni, ritagliandosi una fetta importante nel panorama televisivo calcistico e garantendosi la possibilità di avere in futuro un maggior numero di abbonati. Oltre al canale Premium Calcio, inoltre, partirà a breve Premium Sport, in onda 24 ore su 24 in HD con notiziari, approfondimenti e speciali per chi ama tutto lo sport e non solo il calcio.

SERIE A – Sky avrà tutte le partite dei campionati di Serie A per il triennio 2015-2018 per la piattaforma satellitare (prezzo 572 milioni). Per la stagione 2015/16 di Serie A, invece, si riducono ad 8 le squadre di cui Mediaset Premium trasmetterà tutte le partite. Già sicure cinque squadre, che dunque ufficialmente faranno parte dell’offerta della pay tv digitale. Si tratta di Juventus, Inter, Milan, Roma e Napoli. Le altre 3 squadre rimanenti verranno ufficializzate nei primi giorni di luglio.

[form_mailup5q lista=”as roma”]

[form_mailup5q lista=”ss lazio”]

 

È SUCCESSO OGGI...