Calcio a 5, notte magica al Foro Italico con Italia-Ungheria

Fischio d’inizio alle 21 per questo match tra le due nazionali femminili. Tante iniziative anche nel pomeriggio. Ingresso gratuito

0
597
futsal-italia-ungheria-foro-italico

Questa sera sarà #nottemagica: sale l’attesa per l’esordio assoluto della Nazionale italiana femminile di futsal che alle 21 (diretta RaiSport 1, ingresso gratuito) allo Stadio Nicola Pietrangeli del Foro Italico a Roma affronta l’Ungheria in quella che è la prima uscita ufficiale delle azzurre a sei mesi dalla fondazione della Nazionale.

L’entusiasmo, nel ritiro di Nemi e sui social network, è dilagante: il pubblico, che si preannuncia numerosissimo, è stato invitato a presentarsi al Foro Italico – “culla” del calcio a 5 e teatro delle finali scudetto negli anni 90 – vestito di azzurro per spingere anche con i colori l’Italia alla vittoria della prima delle due amichevoli contro le ungheresi di Sito Rivera (la seconda è in programma sabato alle 20.30 al PalaRoma di Montesilvano). 

AL FORO ITALICO – Non sarà soltanto una #nottemagica. Prima della gara contro l’Ungheria, si terranno infatti una serie di iniziative collaterali che accompagneranno gli spettatori presenti verso il fischio d’inizio. Alle 17.30, sul Pietrangeli si sfideranno 24 atlete del settore giovanile del Comitato Regionale Lazio, mentre dalle 18.30 lo spettacolo si trasferirà sul campo di gioco per il “Sei bravo a… scuola di calcio a 5”. Dalle 18 alle 20, infine, si terrà “Stradacalciando”, che avrà come scopo quello di far giocare centinaia di bambini delle categorie dell’attività di base che daranno calci ad un pallone per tutto Viale delle Olimpiadi. Una #nottemagica, una giornata di futsal.

IN TV E SUL WEB – RaiSport 1 garantirà la trasmissione in diretta tv della #nottemagica, con la telecronaca di Fabrizio Tumbarello e il commento tecnico di Massimo Ronconi. Sarà possibile seguire la gara del Pietrangeli anche sul sito web di RaiSport e, dall’estero, sul canale RaiSport Web 2. Aggiornamenti in tempo reale anche sul sito della Divisione Calcio a cinque (www.divisionecalcioa5.it), che vivrà l’avvicinamento all’evento con approfondimenti e interviste dal raduno di Ariccia (squadra in ritiro dal 18 giugno al PalaKilgour) e dal Foro Italico.

SUI SOCIAL NETWORK  Aggiornamenti, notizie e foto sull’esordio delle Azzurre del futsal sono pubblicati in tempo reale sui profili ufficiali FIGC (Vivo Azzurro), su quelli della Divisione Calcio a cinque e della Nazionale Italiana futsal. L’hashtag di riferimento per Italia-Ungheria, dal giorno in cui è stato ufficializzato l’esordio delle Azzurre è #nottemagica, con i tifosi che potranno utilizzarlo per inviare foto, video e commenti ed essere condivisi e ritwittati sui profili della Divisione e della Nazionale.

LE CONVOCATE
PORTIERI
: Angelica DIBIASE (Ita Salandra), Valentina MARGARITO (Italcave Real Statte), Gabriella TARDELLI (Ternana IBL Banca).
GIOCATRICI DI MOVIMENTO: Federica BELLI (Kick Off), Giorgia BENETTI (Futsal Breganze), Bruna BORGES (Città di Montesilvano), Eliane DALLA VILLA (Italcave Real Statte), Ersilia D’INCECCO (Città di Montesilvano), Jessica EXANA (Ternana IBL Banca), Sofia LUCIANI (Città di Falconara), Roberta MAIONE (Isolotto Firenze), Martina MENCACCINI (Città di Falconara), Jociane De Mello Neckel NEKA (Ternana IBL Banca), Susanna NICOLETTI (Italcave Real Statte), Fabiana PASTORINI (Futsal C.P.F.M.), Arianna POMPOSELLI (L’Acquedotto), Pamela PRESTO (Lazio), Valentina SICLARI (Lazio), Marcella VIOLI (Lazio), Aida XHAXHO (Isolotto Firenze).

LO STAFF – Roberto Menichelli (commissario tecnico), Fabrizio Del Principe (segretario), Carmine Tarantino e Davide Marfella (collaboratori tecnici), Nicola Pucci e Giuseppe Maccauro (medico), Mauro Ceteroni (preparatore dei portieri), Vittorio Lo Senno (fisioterapista), Fausto Testa (responsabile dei materiali).

[form_mailup5q] newsletter generale

È SUCCESSO OGGI...