Coppa Italia, Milan-Juventus: grande evento all’Olimpico. Diretta Rai Uno

Lorenzo Fragola canterà l’Inno di Mameli e si esibirà anche nel pre-partita

0
2609
Olimpico, cambiano regole di parcheggio

Tutto pronto per la finale di Coppa Italia (Tim Cup) tra Milan e Juventus e sarà questo non solo il grande evento dello Stadio Olimpico di Roma, ma anche il pezzo forte della serata televisiva. La Rai, infatti, trasmetterà in diretta il big match che vale l’assegnazione della coccarda tricolore.

Appuntamento per tutti questa sera alle ore 20.45 (diretta Rai Uno), anche se per chi andrà allo stadio l’apertura dei cancelli sarà alle 16.30. Attesi tanti tifosi allo stadio, dove la Curva Nord e la Tribuna Tevere sono stati destinati ai tifosi della Juventus, mentre  Curva Sud e Tribuna Monte Mario a quelli del Milan. La Juve, che ha già vinto il campionato, proverà a portare a casa un altro trofeo in questa stagione, ma è anche la detentrice della Tim Cup, avendo vinto l’anno scorso contro la Lazio. Il Milan invece è reduce da un’annata complicata e questa finale di coppa è l’unica nota positiva del campionato e l’unica porta di accesso per l’Europa, ma deve vincere. Il Milan non si aggiudica la Coppa Italia dalla stagione 2002-2003. Il club bianconero è anche quello che ha vinto più volte il trofeo, ben 10, davanti alla Roma (9) e all’Inter (7); il Milan è fermo a quota 5. Chi vince la Coppa partecipa anche alla finale della Supercoppa Italiana, che sfida – guarda caso – la vincitrice dello scudetto, e così sarà di nuovo sfida fra un po’ di mesi proprio tra Juventus e Milan. Si sicuro più facile il cammino dei rossoneri che in semifinale si sono trovati davanti l’Alessandria, mentre la Juve ha avuto la meglio sull’Inter.

Ad aprire la serata sarà Lorenzo Fragola, che canterà l’Inno di Mameli quando le due squadre saranno schierate in campo. Nel pre-partita, invece, Lorenzo Fragola, vincitore di X Factor 2015 e già artista multiplatino, si esibirà di fronte al pubblico dello stadio Olimpico con alcuni grandi successi contenuti negli album “1995” (certificato oro) e “Zero Gravity”, il suo nuovo progetto discografico pubblicato dopo la partecipazione al Festival di Sanremo di quest’anno e che ha esordito direttamente al 1° posto della classifica Fimi/Gfk dei dischi più venduti.

La partita si potrà vedere anche in streaming sul sito Rai.tv.

LASCIA UN COMMENTO