Sorteggio di Champions League, la Juventus sfiderà il Barcellona

Buffon: "Non conta l'avversario. Conta solo esserci!"

0
2477
Champions League Mediaset Premium

Forse peggio di così non poteva andare per l’unica italiana rimasta in corsa per un trofeo europeo. Nel sorteggio per i quarti di finale della Champions League 2016/2017 che si è svolto oggi nella sede della UEFA a Nyon, in Svizzera, alle 13, il nome della Juventus è stato accoppiato infatti a quello del Barcellona di Messi, Neymar e Suarez

SQUADRE IN GARA E PROSSIME SFIDE

Oltre alla Juventus, per l’Italia, ci sono ancora in gara tre squadre spagnole, Barcellona, Real Madrid e Atletico Madrid, due tedesche, Bayern e Borussia, una inglese, Leicester, e una francese, Monaco. A Juventus-Barcellona si aggiungeranno dunque le sfide Bayern Monaco-Real Madrid, Atletico Madrid-Leicester City e Borussia Dortmund-Monaco.

QUARTI, SEMIFINALI E FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE

I quarti di finale si giocheranno l’11, 12, 18 e 19 aprile. Le semifinali, il cui sorteggio avverrà il 21 aprile, si disputeranno il 2, 3, 9 e 10 maggio. La finale, invec, si giocherà sabato 3 giugno al Millennium Stadium di Cardiff, in Galles.

LA REAZIONE DI BUFFON

“Non conta l’avversario. Conta solo esserci!”. È stato lo stringato commento su Twitter del capitano della Juventus, Gigi Buffon, dopo il sorteggio che opporrà i bianconeri al Barcellona.