Mattia Destro ritorna in campo, Gervinho ancora out

L’attaccante giallorosso deve solo ritrovare la forma migliore. Per l’ivoriano invece si allungano i tempi di recupero

0
251
As Roma, Mattia Destro vicino al rientro

 «Non mi preoccupa la tenuta fisica, ma solo gli infortuni. Dobbiamo sperare di non avere troppe defezioni nel corso del campionato».

Rudi Garcia lo ripete da mesi, in ogni occasione. La sua Roma, la squadra che dopo undici giornate è sola al comando con 31 punti, potrà reggere questo ritmo soltanto con tutti i suoi effettivi a disposizione.

E a più di due settimane da quando i giallorossi hanno perso Totti e Gervinho, sembra che l’emergenza in attacco sia destinata a durare almeno fino a domenica.

Il capitano giallorosso, infatti, nonostante la terapia alternativa coi fattori di crescita molto difficilmente tornerà a disposizione prima di un mese, mentre l’ivoriano, che da bollettino medico accusava un semplice interessamento miotendineo al retto femorale sinistro, rischia di non farcela neanche per domenica.

Il suo rientro sembra infatti una corsa a ostacoli. Prima della trasferta di Torino, la risonanza magnetica ne aveva sconsigliato l’impiego persino in allenamento e, all’inizio della settimana di preparazione a Roma-Sassuolo, quando sembrava ormai destinato al rientro l’attaccante si è fermato ancora.

Niente seduta mattutina oggi per l’ivoriano, che si è sottoposto a cure fisioterapiche e a un leggero lavoro differenziato in campo. Domani se ne saprà di più, ma sembra davvero difficile che possa tornare a disposizione già per domenica.

La mattinata di allenamenti a Trigoria (nel pomeriggio solo una seduta in palestra) ha però portato anche qualche notizia positiva. Mattia Destro si è infatti riunito al gruppo, svolgendo per intero l’allenamento, con tanto di prove tattiche e partitella.

L’attaccante, che è clinicamente guarito, aspetta ora di ritrovare la forma migliore e spera di essere almeno convocato per Roma-Cagliari del 25 novembre.

(Foto Roberto Tedeschi)

È SUCCESSO OGGI...

Sergio Pirozzi

Sergio Pirozzi ringrazia la Meloni ma critica le divisioni nel centro destra

Eccolo il Pirozzi Sergio sindaco di Amatrice e del ‘fare’ che si presenta ad Atreju, la festa dei giovani della Meloni. E qui, dice «vi mando un messaggio: io sto qui da sindaco di...

Le promesse (mancate) dei Grillini paralizzano la Salaria

Roma, 22 settembre, la mobilità è insolitamente paralizzata nl quadrante nord della città e non se capisce il motivo. La Via Salaria, solitamente congestionata, ha raggiunto livelli di paralisi totale. Ma stavolta non è semplice...

Movida e sicurezza, sanzionati 42 buttafuori a Roma

I carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno avviato un monitoraggio delle persone addette ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi,...

Il vento sta cambiando e spinge alla deriva i 5stelle

Parafrasando il video ormai virale dove si vede la Raggi che in campagna elettorale dichiarava giuliva “il vento sta cambiando” mentre Roma affoga sotto un recente normalissimo acquazzone,il vento sta cambiando questa volta per...

Roma, truffava clienti con false polizze assicurative

Ex consulente finanziario truffava i clienti stipulando false polizze assicurative e intascando i soldi. I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Roma hanno eseguito il sequestro di beni immobili, per un...