Campione d’inverno? Juventus favorita rispetto alla Roma

La Stanleybet quota la vittoria dei bianconeri a 1.70, quella dei giallorossi a 2.70, nonostante il punto di vantaggio in classifica

0
261
L'As Roma non è favorita per il titolo di campione d'inverno. Juventus in pole position

La Roma comincia a fare gli “scongiuri”. Scaramantici o no, i tifosi giallorossi preferiscono prendere le distanze da quanto annunciato dalla Stanleybet, che a quanto pare per il titolo di campione d’inverno vede la Juventus favorita (1.70) rispetto alla Roma (2.70), che è la capolista della classifica di serie A con un punto di vantaggio sui bianconeri dopo 12 turni (10 vittorie e due pareggi).

Sono quindi bastate due “X” consecutive per far scendere le quotazioni della squadra di Rudi Garcia, che secondo il bookmaker inglese prima del giro di boa sarà superata dalla Juventus.
In ogni caso Garcia dorme sonni tranquilli, sa che il campionato è ancora lungo e che magari recuperando gli infortunati la ruota possa tornare a girare a suo favore.

Il Napoli, viste le due sconfitte negli scontri diretti, non viene dato per favorito (6.50).

Sette le giornate al termine del girone d’andata, vediamo nel dettaglio gli scontri che attendono le prime tre della classifica Roma (a quota 32), Juventus (31 punti) e Napoli (28): 13° giornata Roma-Cagliari, Livorno-Juventus e Napoli-Parma; 14° turno Atalanta-Roma, Juventus-Udinese e Lazio-Napoli; 15° Bologna Juventus, Napoli-Udinese e Roma-Fiorentina; 16° Juventus-Sassuolo, Napoli-Inter e Milan-Roma; 17° Cagliari-Napoli, Atalanta-Juventus e Roma-Catania; 18° Juventus-Roma e Napoli-Sampdoria; 19° Cagliari-Juventus, Verona-Napoli e Roma-Genoa.

Chiusura del girone d’andata quindi in programma il 12 gennaio, ma bisognerà vedere se una squadra sarà già in fuga e laurearsi campione d’inverno anche con qualche giornata d’anticipo. Ma soprattutto bisognerà vedere cosa succederà nello scontro diretto a Torino tra la Juve e la Roma del giorno della Befana, dopo il rientro dalla pausa natalizia e con la sosta iniziata il 22 dicembre. Le “scommesse” sono aperte!

(Foto Roberto Tedeschi)

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA AS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”15″]

È SUCCESSO OGGI...

Le promesse (mancate) dei Grillini paralizzano la Salaria

Roma, 22 settembre, la mobilità è insolitamente paralizzata nl quadrante nord della città e non se capisce il motivo. La Via Salaria, solitamente congestionata, ha raggiunto livelli di paralisi totale. Ma stavolta non è semplice...