Francesco Totti, recupero a passo spedito

0
108
As Roma, la formazione di Garcia per la sfida di Coppa Italia con la Sampdoria e i ricordi dell'esordio di Totti ai tempi di Mazzone (Tedeschi)

Da oggi Francesco Totti sta aumentando i carichi di lavoro sul campo, fra sette giorni farà nuovi accertamenti.

Viaggia a passo spedito il capitano dell’As Roma, il suo recupero è sotto gli occhi di tutti. Ieri infatti ulteriori controlli hanno evidenziato ancora un miglioramento delle sue condizioni fisiche, e si sta preparando al grande rientro.

Per vedere in campo Totti, nonostante l’accelerata, bisognerà aspettare ancora qualche settimana, onde evitare inutili rischi e recuperare pienamente questa lesione. Capitan Francesco farà ancora una settimana di lavoro a livello individuale, e per lui la data prevista per tornare a giocare una partita ufficiale dovrebbe essere quella dell’8 dicembre contro la Fiorentina di Montella.

Più difficile la convocazione per il match con l’Atalanta. E comunque prima di Natale c’è anche la sfida con il Milan.

Una notizia che in ogni caso rende felice il tecnico Rudi Garcia, che a meno di una settimana dalla gara allo stadio Olimpico con il Cagliari ritrova i pezzi migliori per l’attacco. E tra questi soprattutto Gervinho, che ha giocato con la Costa d’Avorio e quindi sarà a disposizione del mister francese. Lo staff medico della Roma lo visiterà, tanto per essere certi del suo pieno recupero.

Restano da verificare comunque anche le condizioni di De Rossi, visto il problema riportato all’alluce destro in Nazionale, e quelle di Benatia, che sta facendo sedute di fisioterapia a un polpaccio. Mentre sembra in discreto stato Borriello, che invece ha concluso il ciclo di terapie.

(Foto Roberto Tedeschi)

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA AS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”15″]