Gervinho e Destro verso la convocazione. De Rossi ai box

0
77
As Roma, Rudi Garcia recupera Gervinho e Destro per la sfida col Cagliari. Dubbi su Balzaretti e De Rossi

Gervinho e Destro pronti per la convocazione, De Rossi e Balzaretti ancora ai box ma con tutto il tempo per recuperare. Il secondo giorno di allenamenti in casa giallorossa fa tirare un sospiro di sollievo a Rudi Garcia, che per una volta ha scampato infortuni di grande entità dagli impegni internazionali.

In attesa del rientro in gruppo di quelli che hanno terminato solo ieri le rispettive gare con le nazionali, il tecnico francese può già iniziare a pensare alla formazione da schierare lunedì sera alla ripresa del campionato contro il Cagliari.

L’infermeria, infatti, si sta lentamente svuotando, tanto che persino Totti e Borriello continuano a svolgere lavoro differenziato in campo. Per il capitano, i nuovi accertamenti della prossima settimana potranno iniziare a dare corpo all’ipotesi di vederlo a disposizione per la sfida dell’Immacolata contro la Fiorentina, mentre per l’attaccante napoletano non è escluso che possa rientrare già per la sfida contro i rossoblu.

Ai box invece ci sono per il momento Marquinho, Balzaretti e De Rossi, che deve lottare con un’infiammazione all’alluce sinistro. Tutti e tre però hanno ancora quattro giorni (compresa la doppia seduta di domani) per tentare il recupero e potrebbero farcela.

Infine, buone notizie per l’attacco. Gervinho è completamente ristabilito e tornerà dal primo minuto contro il Cagliari. In panchina potrebbe invece andare Mattia Destro, che ormai da due settimane si allena stabilmente col gruppo e sta progressivamente recuperando smalto e forma.

È difficile che il talento ex Siena venga impiegato già contro i rossoblu, ma Garcia sta comunque pensando all’ipotesi di portarlo in gruppo, per iniziare a fargli riassaporare le sensazioni del campo.

(Foto Roberto Tedeschi)

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA AS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”15″]