Roma senza gol, Garcia non drammatizza e carica la squadra

0
88
As Roma, Destro con la Primavera non partiìrà titolare a Bergamo

«Quando i gol non arrivano, non bisogna fare altro che lavorare». Chiude così la mini-crisi della Roma Rudi Garcia che, dopo tre pareggi consecutivi e una capacità realizzativa ridotta all’osso nelle ultime uscite, predica tranquillità in vista della trasferta di Bergamo.

«Quando un bomber non segna – ha detto il tecnico in conferenza stampa – si concentra sul lavoro e pensa più al gioco di squadra che al proprio record personale. Noi non abbiamo questo problema, perché ci sono diversi calciatori in rosa che possono andare in gol. I ragazzi in questo momento hanno fiducia, non c’è un problema psicologico ma solamente di efficacia, sul quale credo si possa lavorare».

Il terzo mezzo passo falso consecutivo, secondo Garcia, potrebbe addirittura aver fatto bene alla Roma: «Il nostro obiettivo non è il primo posto ma tornare in Europa. Forse può anche rivelarsi una buona cosa l’essere stati scavalcati dalla Juventus: non sento più nessuno parlare di scudetto e questo può facilitarci in quello che vogliamo fare. Il nostro miglior risultato è quello di tornare a giocare in Europa, poi valuteremo se sarà possibile fare qualcosa di più nello sprint finale».

E a Bergamo nessun calcolo: «Pensare alla gara che giocheremo tra due settimane è il modo migliore per sbagliare la prossima. Non terrò conto dei diffidati al momento di scegliere la formazione, perché come al solito giocheremo con una sana aggressività. Destro? Oggi gioca con la Primavera per recuperare la forma, ma non è pronto per partire titolare».

Infine, una battuta su Pallotta, che auspica diventi il «Ferguson della Roma»: «Fa sempre piacere ricevere gli apprezzamenti del presidente. Mi motivano a fare bene per la Roma. Siamo sempre legati ai risultati, ma io qui sto bene perché con la società e i calciatori ho rapporti personali di qualità».

(Foto Roberto Tedeschi)

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA AS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”15″]