Florenzi indossa “la calottina” e porta la Roma all’attacco

0
174
As Roma, Florenzi indossa la calottina della Roma Vis Nova

Alessandro Florenzi si dà alla pallanuoto e indossa sempre il numero 24. Un colpo di fulmine, un cambio di rotta? Assolutamente no, la Roma Vis Nova “arruola” il giocatore giallorosso solo tra i propri tifosi, regalandogli la calottina n.24 (il numero della sua maglia nella Roma) con lo stemma dei leoni e un pallone autografato.

La Roma Vis Nova inizierà sabato il proprio campionato di serie A2 e Florenzi ha voluto con questa foto mandare il proprio “in bocca al lupo” alla squadra più antica della capitale.

Chissà se la Roma Vis Nova saprà ripercorrere lo stesso inizio di campionato della formazione di Garcia, che però in questo momento viaggia un po’ con il freno a mano tirato.

Tutti ricordano alla Roma solo i quattro pareggi consecutivi, senza sottolineare che è anche l’unica squadra imbattuta della serie A: la Juventus seppur in testa alla classifica ha nel passivo un ko e un pareggio, ma ha due vittorie in più rispetto alla Roma e quindi tre punti in classifica.

La Roma conserva anche la migliore difesa con quattro reti subite, seconda è la Juve con 10. Ma i giallorossi perdono in fase realizzativa: 27 gol fatti contro i 29 della Juve, i 28 del Napoli e della Fiorentina, i 31 dell’Inter.

Ed è proprio l’attacco quello che non piace a Garcia, che ha subito rimesso a lavorare tutta la squadra. Lo stesso Florenzi ha sottolineato la mancanza del capitano Totti («uno come lui per noi è fondamentale» riporta l’Ansa) e di un po’ di sfortuna nelle ultime uscite. Che sia un invito al capitano a tornare presto e in forma? Di sicuro c’è che contro la Fiorentina bisognerà giocare qualche carta più vincente.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA AS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”15″]