Francesco Totti, il rientro si avvicina

0
104
As Roma, Francesco Totti verso il rientro. In dubbio per la Fiorentina

Totti sì, Totti no. Lui vorrebbe esserci, ma qualcuno non vorrebbe rischiarlo. Il solo fatto di rivedere il capitano allenarsi in gruppo ha scatenato l’entusiasmo dei tifosi e ha ridato anche morale alla squadra.

Francesco Totti non è un giocatore come gli altri per la Roma, e le parole dei suoi compagni di squadra nei giorni scorsi lo hanno spinto ad accelerare il suo rientro. Ma c’è chi predica calma, onde evitare una ricaduta, perchè l’infortunio è stato piuttosto serio.

La tabella di marcia, infatti, prevede il ritorno ufficiale in campo non contro la Fiorentina, ma bensì contro il Milan, anche se ormai è tornato quasi a pieno regime ad allenarsi con il gruppo anche oggi.

Quindi viaggiano verso la convocazione, o comunque saranno a disposizione, De Rossi, Pjanic, Torosidis e Borriello, Balzaretti invece resterà fuori, e su Totti le riserve sono troppe. Ma questa volta non c’è un no certo, ma più di qualche dubbio, e chissà che quel no diventi sì.

A dirla tutta il capitano questa gara vorrebbe proprio giocarla, tanto per non perdere l’appuntamento con il suo amico Montella, e pare che lui stesso non abbia escluso la possibilità di “esserci” con la Fiorentina.

Toccherà vedere però se in panchina o in campo. Conoscendo Rudi Garcia, che è uno che non rischia gli uomini, se non Totti non starà più che bene all’Olimpico non si vedrà se non sulle tribune. Ma magari per scaramanzia lo potrebbe portare in panchina, visto mai che con Totti vicino al campo, la Roma torni a vincere soprattutto davanti al presidente Pallotta.

(Foto Roberto Tedeschi)

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA AS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”15″]