Mattia Destro, il cecchino infallibile di Rudi Garcia

Gli sono bastati pochi minuti contro Fiorentina e Milan per andare a segno: 22 le reti in serie A come la sua maglia

0
268
As Roma Mattia Destro esulta, due gol in due partite contro Milane e Fiorentina e 22 in serie A c

La sua pelle è candida ma sta diventando, nel senso buono del termine, la bestia nera delle squadre che la Roma incontra nel suo cammino di campionato.

Mattia Destro è un cecchino infallibile, un killer, e non tanto il Milan ma soprattutto la Fiorentina ne porta i segni sulla pelle.

Ventidue reti in serie A, come 22 è il numero impresso sulla sua maglia. Ci ha messo un po’ a recuperare da questo infortunio, ma Destro è tornato alla grande: un gol dopo appena 9’ dal suo ingresso in campo (al 58’) nel match con la Fiorentina (e vittoria dei giallorossi), e un gol dopo 13’ contro il Milan (pari a San Siro) partendo titolare e lasciando il posto nella ripresa solo al capitano.

Mattia Destro si sta candidando a un posto fisso nel tridente d’attacco della Roma, e al momento la non ottima forma di Totti e l’infortunio di Borriello, oltre alla sua condizione ritrovata, gli spianano la strada. La sua media gol, una a partita nelle ultime due gare, anche in base ai minuti giocati, è davvero impressionante.

Contro la Fiorentina è entrato a gara cominciata ma ci ha messo poco a lasciare il suo sigillo, con il Milan è andato subito in campo e non ha fatto rimpiangere la fiducia accordatagli da Garcia.

Ma nel futuro di Destro potrebbe esserci anche il Brasile. O meglio il Mondiale con la maglia azzurra, perchè se promette tutti questi gol Prandelli non può non tenerne conto. Difensori e portieri avversari siete avvisati, Mattia Destro è tornato!

(Foto Roberto Tedeschi)

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA AS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”15″]

È SUCCESSO OGGI...

31enne romana molestata mentre va a fare colazione al bar

I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato un 34enne algerino e un 46enne tunisino, irregolari in Italia e con precedenti, con l’accusa di “violenza sessuale” nei confronti di una 31enne romana. Ieri mattina, la...

Terracina, Eurofighter precipita in mare: morto il pilota, paura tra gli spettatori

Drammatico incidente ieri a Terracina: un velivolo Eurofighter del Reparto Sperimentale di Volo dell’Aeronautica Militare è precipitato in mare nella fase finale del suo programma di volo. L'aereo stava effettuando una sorta di cerchio, quando invece di rialzarsi...

Scontro a Cesano: traffico in tilt

Incidente via della Stazione di Cesano all'incrocio con via di Ponte Trave. Luceverde segnala pesanti ripercussioni al traffico. Al momento non si conosce la dinamica dell'incidente.

Spaccia in un parco per bambini e per non farsi prendere ingerisce ovuli di...

In esito ai servizi predisposti dal Questore Guido Marino, volti alla salvaguardia della sicurezza e al contrasto di ogni forma di illegalità nel quartiere Pigneto, sono stati effettuati due arresti dagli agenti della Polizia...

Campidoglio, in arrivo maratona su Bilancio e partecipate

L'Assemblea capitolina sta per affrontare una nuova maratona d'Aula. L'attendono, infatti, l'esame delle delibere contenenti l'una la revisione straordinaria delle società partecipate di Roma Capitale e la seconda il bilancio consolidato di Roma capitale....