Roma e il dopo Milan: quello che si salva e quello che non va

Per la prima volta in campionato i giallorossi incassano due reti. Garcia: «Con il Milan difesa un po' debole»

0
255
As Roma Destro e Strootman a segno contro il Milan

«Il punto a Milano non è un risultato negativo. Siamo ancora imbattuti e questo è un buon punto fuori casa, soprattutto perché si tratta del Milan». Rudi Garcia vede il bicchiere mezzo pieno dopo il 2-2 con il Milan a San Siro, e sembra non preoccuparsi troppo se la Juve tenta la fuga, volando a +5, e il Napoli resta vicino a -3.

«Non guardiamo né avanti né indietro – aggiunge il tecnico giallorosso -. La classifica è migliore quando vinciamo tutte le partite. Non abbiamo ottenuto i tre punti, ma quel che conta è fare una grande partita contro il Catania».

Guarda già al prossimo impegno Garcia (che non avrà gli squalificati De Rossi e Strootman), questo pareggio sarà anche buono, ma non alcune cose da sistemare e da migliorare ci sono.

«Sul piano del gioco non siamo affatto delusi – dice -, si è vista una bella Roma. Abbiamo giocato per vincere e io voglio sempre vedere la mia squadra così. Normalmente siamo più efficaci in difesa, mentre questa volta siamo stati un po’ più deboli».

E infatti è la prima volta che la Roma in 16 partite incassa due reti, mentre sono 7 in tutto i gol subiti in campionato.

Sull’impiego di Totti, Garcia ha specificato: «Non ha ancora una gara intera nelle gambe». Il capitano però è rientrato dopo due mesi dall’infortunio, ed è già una nota positiva, la forma arriverà presto. Gli è stato preferito Destro, che in due gare è andato a segno due volte. Altro segnale non di poco conto.

Roma per due volte in vantaggio prima con Destro, appunto, e poi con il rigore di Strootman, e per due volte ripresa grazie a Zapata e Muntari. Il punto a ben guardare la classifica non serve molto nè alla Roma nè al Milan, sono soprattutto le rispettive avversarie che sorridono piuttosto che le due protagoniste in campo, anche se i giallorossi confermano la loro imbattibilità.

E ora la Roma guarda avanti: c’è il Catania in casa prima della sosta (il Napoli va a Cagliari e la Juve a Bergamo dall’Atalanta), il 5 gennaio alla ripresa dopo la sosta natalizia il big match Juventus-Roma con il Napoli che ospiterà la Sampdoria, il girone di andata si chiuderà la settimana dopo con il Genoa all’Olimpico (Cagliari-Juve e Verona-Napoli).

(Foto Roberto Tedeschi)

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA AS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”15″]

È SUCCESSO OGGI...

Amatrice, Pirozzi inaugura il nuovo palazzetto: «Si riparte dallo sport»

"È stato inaugurato oggi, martedì 26 settembre, il Palazzetto dello Sport di Amatrice, appena restaurato con l'obiettivo di ripristinare la funzionalità dell'impianto sportivo per ospitare sessioni di diverse discipline sportive e didattiche, del nuovo...

La polizia locale sgombera gli argini del Tevere

Nell’ambito del programma di prevenzione e salvaguardia delle sponde del fiume  Tevere da fenomeni di degrado, disposto dal Comando Generale del Corpo, personale del PICS ( pronto intervento centro storico), unitamente a personale del reparto...

Chikungunya tra Morena e Ciampino: al via disinfestazione straordinaria

A seguito di casi accertati di soggetti affetti da patologia Chikungunya sul territorio comunale, l'Amministrazione informa la cittadinanza che, con Ordinanza sindacale n. 12 del 26/09/2017, ha disposto un'azione di disinfestazione straordinaria che verra'...

Roma, Stadio Olimpico sorvegliato speciale: controlli della polizia

Dal mese di agosto in concomitanza con l’inizio della nuova stagione calcistica, il personale della Polizia di Stato - Divisione Amministrativa, diretta da Carlo MUSTI, ha svolto numerosi e mirati controlli straordinari, in relazione...

Banca della terra, così si valorizzano 5mila terreni agricoli

La Giunta regionale del Lazio ha approvato l'elenco dei beni agricoli che rientrano nella Banca della terra. Si tratta di 5.000 terreni agricoli, o a vocazione agricola, nella disponibilita' della Regione Lazio non utilizzati...