Calciomercato Roma, è pronto il rinnovo per blindare Pjanic

0
75
L'As Roma trattiene Pjanic e prende Abner. Calciomercato in fermento

Si sta per chiudere il 2013 della Roma, che al di là della Coppa Italia persa si sta riconsolando alla grande con questa nuova stagione cominciata sotto il segno di Garcia.

La Roma è infatti imbattuta in campionato dopo 17 giornate (come il Bayern Monaco di Guardiola) ed è seconda dietro la Juventus, con il big match ormai alle porte (il 5 gennaio). A Trigoria sono ripresi gli allenamenti con Balzaretti che sta facendo ancora un lavoro differenziato.

Ma quello che tiene banco è il mercato. La Roma infatti avrebbe chiuso poche ore fa l’affare Abner, il giovanissimo terzino sinistro brasiliano, classe ’96 considerato uno dei migliori anche per quanto fatto vedere al Mondiale Under 17. Sabatini si è quindi assicurato il campioncino che promette davvero bene, nonostante un brutto infortunio al ginocchio.

Il giocatore però non sarebbe destinato alla prima squadra, ma potrebbe essere ceduto in prestito proprio per fargli fare un po’ di rodaggio nel campionato italiano e farlo tornare in piena forma.

Proseguono anche le trattative per Iturbe, che dovrebbe però giungere a Roma a giugno. La buona notizia per i tifosi giallorossi è il rinnovo del contratto di Pjanic, che prosegue a gonfie vele. C’è l’intesa con Garcia e la proprietà, e il giocatore vuole restare, per cui nei prossimi giorni dovrebbe arrivare anche la firma dell’accordo.

Pjanic e De Rossi è inutile negarlo sono corteggiatissimi da diverse squadre europee, e per la Roma trattenerli è come fare acquisti importanti sul mercato.

Sembra che invece i nuovi arrivi di gennaio siano stati bloccati dalla volontà di Garcia di non cedere nessuno, ma se per Borriello e Burdisso (West Ham in lizza per entrambi) arrivassero offerte importanti allora ci potrebbero essere dei cambiamenti. Heitinga è il primo della lista in entrata, ma restano aperte anche per le porte per Parolo e Nainggolan. La Roma poi sta trattando anche il centrocampista del Boca Paredes.

(Foto Tedeschi)

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA AS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”15″]