Calciomercato Roma, Pallotta vuole blindare Rudi Garcia

1
143
As Roma, pallotta vuole blindare garcia, florenzi e benatia. Sabatini corteggia pastore, ucan e rabiot (tedeschi)

La Roma del futuro riparte da alcuni basi certe, in primis dal suo condottiero Rudi Garcia, e poi anche di giocatori di valore e importanti in ottica campionato e coppe.

CONTRATTO PROLUNGATO – Garcia ha un contratto fino al 2015 con opzione per il terzo anno, ma Pallotta che sarà a Roma nei prossimi giorni pare voglia incontrare l’agente del tecnico francere per prolungargli il contratto, ovviamente con un adeguato aumento. Il Corriere dello Sport parla già di una convocazione dell’agente avvenuta ieri, perchè visto il gran lavoro fatto in questa prima stagione da Garcia Pallotta non vuole lasciarselo soffiare da nessuno.

SABATINI VIGILE – Il ds della Roma Walter Sabatini sta con gli occhi bene aperti, cercando di non farsi sfuggire nulla. A quanto pare starebbe contattando già da alcuni giorni Pastore, ma anche Ucan sono due possibili acquisti che il dirigente giallorosso potrebbe mettere a segno. Un altro che potrebbe entrare nelle mire di Sabatini è Rabiot, come scrive la Gazzetta dello Sport, 18enne centrocampista del Paris Saint-Germain che qualcuno dice potrebbe essere il sostituto di Strootman.

FLORENZI – Un passo per volta per Alessandro Florenzi che lunedì sera all’Olimpico contro l’Udinese toccherà quota 100 partite in campionato, un bel traguardo per un giocane come lui, appena 23 anni e due maglie indossate quella del Crotone e della Roma. In attesa magari che arrivi anche una chiamata, prima o poi, da parte di Prandelli per la Nazionale, c’è anche un rinnovo di contratto con la Roma che va perfezionato. Il suo scade nel 2016, quindi è facile presupporre che prima di ottobre non ci metta a tavolino a parlarne, e poi questi mesi saranno importanti per lui a livello di prestazioni, il suo ingaggio potrebbe subire anche un aumento non indifferente.

BENATIA – C’è chi lo corteggia, con un pressing quasi asfissiante, soprattutto club inglesi e spagnoli, ma Benatia pare voglia guirare fedeltà alla Roma, come già fatto rifiutando in passato una mega offerta del Napoli. Certo visto il suo rendimento è probabile che il giocatore possa battere cassa e chiedere a Sabatini un adeguamento del suo ingaggio.

(Foto Tedeschi)

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA AS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”15″]