As Roma, Strootman: intervento riuscito, ora parte la riabilitazione

0
98
As Roma, intervento riuscito per Strootman. Parte la riabilitazione. Primavera di De Rossi in Sudafrica (tedeschi)

È uscito dalla sala operatoria Kevin Strootman, un intervento di circa due ore perfettamente riuscito come riporta una nota dell’As Roma.

L’INTERVENTO – Il giocatore è stato operato questa mattina al ginocchio sinistro nell’ospedale Amc di Amsterdam. L’intervento è stato eseguito dai professori Van Dijk (quello che ha operato anche Ronaldo) e Kerkhoff e dal dottor Heijboer, ed era presente anche il responsabile sanitario giallorosso dott. Colautti.

«Durante l’operazione è stato ricostruito il legamento crociato anteriore – si legge sul sito del club – e sono state trattate le lesioni al menisco interno ed esterno. Il calciatore inizierà le terapie riabilitative nei prossimi giorni ad Amsterdam».

IL RIENTRO – È certamente presto per parlare di una data di rientro in campo per Strootman, ma di certo il giocatore ce la metterà tutta per essere con la Roma fra sei mesi, fare quindi il suo ingresso a Trigoria e partecipare alla Champions. Un regalo che i suoi compagni vogliono fargli.

L’OLIMPICO – Totti e soci gli hanno mandato un incoraggiamento, Strootman ha visto la partita dall’Olanda e ha applaudito i suoi compagni che ieri sera hanno battuto l’Udinese, in uno stadio orange solo per lui. L’Olimpico, infatti, si è vestito a festa per Strootman con i giocatori della Roma scesi in campo con una maglietta con l’hashtag #ForzaKevin. Nainggolan invece a fine gara gli ha voluto dedicare la vittoria.

ANCORA CORI – Non è bastato il rientro di Totti, non è bastato l’omaggio a Strootman per distogliere dalla testa dei tifosi quei cori poco “puliti” nei confronti dei napoletani. Una piccola minoranza presente in curva ha infatti intonato dei cori che sono stati notati dal delegato della Lega presente all’Olimpico. Va però sottolineato che il resto dello stadio ha cercato di coprire quanto veniva cantato in segno di protesta.

PRIMAVERA – E tra le liete notizie di oggi c’è anche quella che riguarda la Primavera giallorossa che parteciperà al Durban International Football Tournament, una rassegna dedicata agli Under 19 che si svolgerà in Sudafrica dal 31 luglio al 9 agosto. A partecipare all’evento ci saranno la Nazionale U19 del Sudafrica, la Hoy Park Sports Development Centre Academy, Everton, Benfica, Feyenoord, Boca Junior e Santos.

Un torneo prestigioso con squadre di livello mondiale, un’esperienza importante per i giovani di Alberto De Rossi che ha sottolineato: «Dopo la positiva esperienza in Vietnam sono sicuro che anche questa sarà una grande occasione di arricchimento, oltre che sportivo, anche culturale e personale per i ragazzi, per lo staff e per tutto il gruppo».

(Foto Tedeschi)

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA AS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”15″]