As Roma, Garcia: Totti è da Mondiale e non esiste un caso Ljajic

0
102
As Roma, Rudi Garcia vede bene Francesco Totti al Mondiale, e per lui non esiste un caso Ljajic (tedeschi)

Rudi Garcia pensa alla sua Roma, al secondo posto che deve difendere dal Napoli, ora libero anche dagli impegni di Europa League.

PENSIERO SU TOTTI – Pensa al match con il Chievo di sabato, a giocatori come Totti che lui vedrebbe bene al Mondiale: «Vederlo in Brasile sarebbe bello per lui e per la Roma. Quel che conta è che stia bene dal punto di vista fisico e che possa giocare bene come ha fatto contro l’Udinese. Poi starà al ct azzurro scegliere».

LA CONDIZIONE – E ora il capitano sta bene: «È tornato in grande forma – dice Garcia -, fisica e mentale, ha sempre voglia di giocare a calcio. Valuteremo con lui il suo stato atletico. Non può giocare 5 partite di fila in pochi giorni per 90 minuti, ma non è un mistero. Dobbiamo scendere in campo per vincere domani, poi penseremo alle prossime sfide».

CASO LIAJIC – Il tecnico giallorosso spegne le polemiche su Ljajic, per lui non esiste un caso, ma fa solo delle scelte che ritiene importanti in quel momento. E considerando l’assenza ancora di De Rossi e quella di Strootman, Garcia deve trovare soluzioni. Evita di parlare di mercato, e sul nuovo stadio si augura «di esserci, ma non dipende solo da me».

LA SOLUZIONE – «Totti e Destro insieme? È una soluzione che ha funzionato bene nell’ultima partita – spiega Garcia -. Poi dobbiamo sempre tener conto dell’equilibrio di squadra e di punti forti e deboli dell’avversario. Abbiamo due giocatori in grado di segnare, in questo caso e, con Francesco, uno che può fare anche tanti assist. Se iniziano tutti e due, l’unico problema è che non ci sono soluzioni in panchina come attaccante centrale».

I CONVOCATI – Rudi Garcia ha convocato per il match con il Chievo: Bastos, Benatia, Castan, De Sanctis, Destro, Dodò, Florenzi, Gervinho, Jedvaj, Ljajic, Lobont, Maicon, Mazzitelli, Nianggolan, Pjanic, Ricci, Romagnoli, Skorupski, Taddei, Toloi, Torosidis, Totti.

(Foto Tedeschi) 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA AS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”15″]