As Roma, la formazione anti Torino: spazio a Toloi e De Rossi

0
84
As Roma, Rudi Garcia e la formazione anti torino con Toloi, destro, florenzi, de rossi. Totti e Maicon a riposto (tedeschi)

Tutto pronto per la sfida di questa sera allo stadio Olimpico (ore 20.45) tra la Roma e il Torino. Tutto pronto ovviamente, sperando nella clemenza del maltempo (allerta meteo per 24 ore nella capitale e in tutto il Lazio) e sperando anche in alcuni recuperi.

LA FORMAZIONE – Rudi Garcia non ha sciolto proprio tutte le riserve, ma alcune certezze ci sono già: lo schieramento di Toloi (esordio), il ritorno di De Rossi e l’inserimento di Destro. Gli unici dubbi del tecnico francese riguardavano il dolore al ginocchio accusato da Maicon e l’impiego di Totti, perchè Garcia voleva concedergli un po’ di riposo viste le tre partite ravvicinate nell’arco di una settimana.

Il tecnico francese dovrebbe affidarsi a De Sanctis in porta, Torosidis al posto di Maicon, e poi spazio anche a Castan e Romagnoli (anche se al suo posto potrebbe esserci Dodò), con il centrocampo affidato a De Rossi, Nainggolan  Pjanic e in avanti Gervinho, Florenzi e Destro. Benatia è squalificato.

I CONFRONTI – Sarà la serata anche dei confronti tra Totti (se giocherà) e Cerci, ex compagni di squadra qualche anno fa alla Roma, e due giocatori carismatici per le rispettive formazioni. Due “romani” doc, uno della capitale e uno della provincia. Confronto anche tra Tachtsidis e De Rossi, il primo preferito da Zeman nella scorsa stagione anche se poi dopo un breve periodo in auge è tornato nelle seconde linee.

LA COPPIA – All’Olimpico stasera giocherà anche una coppia d’attacco a cui stare molto attenti Cerci e Immobile (capocannoniere in serie A insieme a Tevez). Ma sarà una serata anche di grandi eventi con la celebrazione della Hall of fame, con quattro nuovi atleti eletti e cioè Attilio Ferraris, Sebastiano Nela, Giuseppe Giannini e Vincenzo Montella (ore 19). In tribuna anche il presidente Pallotta che domani presenterà lo stadio, dove è atteso anche Falcao – se farà in tempo – che sarà il testimonial della presentazione del progetto stadio (domani alle ore 11 in Campidoglio).

(Foto Tedeschi)

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA AS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”15″]