As Roma, col Cagliari sfida tra ex: Nainggolan contro Daniele Conti

0
109
As Roma, formazione anti cagliari, in campo gli ex nainggolan e daniele conti. Balzaretti non migliora

La Roma ha un’altra occasione da cogliere per continuare il suo inseguimento al primo posto. Il campionato mette sul piatto della bilancia il match in casa del Cagliari e Rudi Garcia studia ancora una volta la formazione che può dargli maggiori garanzie di vittoria.

LA SITUAZIONE DI BALZARETTI – Totti, Maicon e Balzaretti si sono allenati in palestra, ma a parte la situazione di Balzaretti (continua il fastidio dovuto alla pubalgia, il giocatore continua con le terapie e crescono i dubbi sul suo rientro prima della fine del campionato, così come per il rinnovo del contratto), la condizione di Totti e Maicon non destano preoccupazioni e i due giocatori dovrebbero essere a disposizione di Garcia.

L’AVVERSARIO – All’andata il match con il Cagliari terminò 0-0, praticamente un nulla di fatto, con la Roma che però lasciò sul campo due punti piuttosto importanti nella corsa scudetto. Il divario in classifica fra le due squadre è davvero immenso: i giallorossi sono secondi con 73 punti, il Cagliari è a quota 32 di poco sopra la zona retrocessione. Una sfida questa importante però anche in ottica mercato. La Roma ha già sfilato a gennaio Nainggolan, ma questo match potrebbe aprire un’altra trattativa quella per il difensore Davide Astori.

GLI EX IN CAMPO – Da un lato ci sarà Daniele Conti sempre pronto a segnare alla sua ex squadra, dando da una parte un dispiacere al padre romanista da sempre. Dall’altro lato della barricata ci sarà invece Radja Nainggolan, 131 presenze con la formazione sarda che lo hanno messo sotto la lente di ingrandimento di tante squadre, ma è stata la Roma ad aggiudicarselo. Lui a Cagliari ci ha lasciato il cuore, ma questa volta lotterà per portare i colori giallorossi sempre più in alto.

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA AS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”15″]