As Roma, Garcia in piena emergenza: mezza squadra out

0
148
As Roma, Garcia in piena emergenza per la formazione anti Atalanta: out destro, pjanic, florenzi, benatia, balzaretti e strootman. In dubbio Totti, Bastos e torosidis (tedeschi)

Rudi Garcia studia tutte le mosse per battere l’Atalanta (sabato alle ore 20.45) e trovare il modulo giusto per sostituire gli assenti ma portare comunque a casa i tre punti. Ma la situazione generale non sembra sorridere alla Roma.

INFORTUNATI – Questi primi allenamenti della settimana hanno purtroppo ridotto all’osso la rosa di Garcia, che oltre a tre squalificati dovrà rinunciare per un mese a Benatia (sono fermi sempre Balzaretti e Strootman), mentre per lombalgia si era fermato anche Bastos, tornato però in campo questa mattina. Totti ha svolto un lavoro differenziato, stesso discorso per Maicon, mentre Torosidis ha l’influenza. Così Garcia ha provato la coppia Castan-Toloi.

SQUALIFICATI – Garcia dovrà sicuramente rinunciare a Mattia Destro, Pjanic e Florenzi tutti squalificati, in attesa poi di conoscere l’esito del ricorso per i tre turni di stop inflitti a Destro per la manata ad Astori. Ma di sicuro con l’Atalanta loro tre non ci saranno. Sono invece in diffida Romagnoli, Nainggolan e Taddei.

IL RICORSO – La Roma ha presentato ricorso alla Corte federale contro la decisione del giudice sportivo, supportando la tesi che l’arbitro aveva già “punito” in qualche maniera l’intervento di Destro, per cui la prova tv non andava ammessa. Così si crea anche un precedente, per cui la prova tv sarebbe d’ora in poi applicabile in molti più casi. Prandelli sembra non intenzionato a convocare Destro (che ha messo l’errore ma senza cattiveria) per il prossimo raduno azzurro, ma questo ovviamente non lo taglierà fuori da una possibile convocazione per il Mondiale.

IL RISCHIO – C’è il rischio comunque che il tecnico francese debba rinunciare a 6/8 uomini, praticamente mezza squadra, ma la speranza è che a parte i tre squalificati E i tre infortunati sicuri, gli altri pur acciaccati possano essere a disposizione.

(Foto Tedeschi)

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA AS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”15″]