Calciomercato Roma, è fatta per Chiriches: arriva i primi di gennaio

Possibili due scambi con la Fiorentina: dar via Florenzi per prendere Neto, e Pasqual al posto di Emanuelson

0
304
As Roma calciomercato, c'è l'accordo per Vlad Chiriches

Sarebbe fatta per Chiriches. Ad annunciralo Sky Sport Uk, che parla di ufficialità in arrivo a gennaio, ma con l’accordo già fatto su tutti i fronti. Ma ci sono anche altre notizie di mercato che riguardano la Roma.

NODO PORTIERE – La Fiorentina potrebbe cedere a gennaio Neto, ma dalla Roma vorrebbe in cambio Alessandro Florenzi. I giallorossi sarebbero pronti a mettere sul piatto anche Emanuelson, ma avendo in cambio anche Manuel Pasqual. Due scambi importanti per la Roma, che dovrebbe rinunciare a Florenzi, ma guadagnerebbe due pedine in difesa.

CENTRALE DIFENSIVO – La priorità della Roma resta quella di sostituire Leandro Castan, e quindi alla corte di Garcia dovrà arrivare un centrale difensivo. Secondo alcuni fonti britanniche, la Roma avrebbe già concluso l’accordo per Vlad Chiriches, il 25 difensore centrale del Tottenham, a lungo cercato dal ds Sabatini.

Il romeno potrebbe arrivare a Trigoria già dalla prima settimana di gennaio, perchè la società potrebbe versare al club inglese una somma di quasi 2 milioni di euro prima di capodanno, e averlo così in prestito oneroso.

ALTERNATIVE – Se poi qualcosa dovesse andare storto, ci sarebbe sempre la possibilità di inseguire Eder Balanta del River Plate. Ma qui si parla di un esborso economico maggiore, che richiederebbe una cessione. Sabatini sta discutendo con Preziosi del Genoa la cessione definitiva di Bertolacci, che è in comproprietà.

[form_mailup5q lista=”as roma”]

È SUCCESSO OGGI...