Calciomercato Roma, tutto ruota attorno a Destro, Osvaldo e Borriello

Il nodo attaccanti: intrecci e mosse con Milan e Genoa, Sabatini discute a tavolino di cessioni ma pensa agli acquisti

0
268
calciomercato-roma-osvaldo-destro-borriello

Quando il mercato si intreccia, propone e ripropone gli stessi nomi, le stesse società. Il ruolo è quello di attaccante, i nomi sono quelli di Destro, Osvaldo e Borriello. Stre storie diverse, tre giocatori della Roma (tra presente e passato), ma un unico obiettivo: giocare e trovare un posto da titolare.

DESTRO – Si continua a parlare di una cessione di Mattia Destro, a quanto pare conteso da Milan e Fiorentina. Galliani e Sabatini non hanno l’accordo sul tipo di prestito, il primo lo vuole con diritto di riscatto, il secondo vuole cederlo solo con l’obbligo del riscatto, per incassare un po’ di soldini fra qualche mese.

La cifra dell’acquisto balla tra i 15 e i 20 milioni, ma ci sarebbe di mezzo anche il prestito di Pazzini. Ovvio che la Roma se lo lascia partire dovrà rimpiazzarlo. Ma avere un po’ di soldi in cassa sarebbe meglio, quindi prima si cedono pezzi, prima si possono acquistare rinforzi.

BORRIELLO – La Roma poi vuole liberarsi di Marco Borriello, fermo al palo perchè comunque non rientra nei piani societari che vorrebbero trovargli una nuova casa. E questa potrebbe essere a Genova. Il Genoa infatti cerca un attaccante dopo l’infortunio di Matri e la cessione di Pinilla. E qui entra in gioco Osvaldo.

OSVALDO  L’ex giallorosso, infatti, sarebbe stato richiesto dal Genoa, ma lui per ora glissa perchè sta aspettando le mosse del Milan. Vorrebbe infatti vedere se arriverà da Galliani una chiamata, a quel punto se non si chiude per Destro è possibile che la telefonata arrivi, e allora pare che Osvaldo preferisca i rossoneri ai rossoblu.

Questo però favorisce proprio l’accordo tra il Genoa e la Roma per Borriello, perchè il Genoa ha fretta di chiudere, ma Borriello dovrebbe abbassarsi lo stipendio. Si disucte anche della comproprietà di Bertolacci.

[form_mailup5q lista=”as roma”]

È SUCCESSO OGGI...