As Roma, squadra a pezzi. Gervinho e Keita di ritorno?

Strootman ha rimediato una botta al ginocchio operato e sta facendo terapia. De Rossi ha una contusione al polpaccio, servono accertamenti

0
352
as-roma-de-rossi-strootman-infortunati

La classifica sorride sempre meno alla Roma di Rudi Garcia. Ci mancherebbe il punto a Firenze può essere anche buono, ma è il periodo che non gira di certo a favore dei giallorossi.

CAMPIONATO – Uscita dalla Champions, in procinto di cominciare il cammino in Europa League e di giocare il quarto di finale di Coppa Italia ancora con la Fiorentina, la Roma perde terreno nella corsa allo scudetto. La Juventus è volata a +7, si tiene stretto il suo terzo posto ma non appare così brillante come un tempo e i risultati arrivano con il contagocce.

RISULTATI – Da dicembre la Roma ha infilato in successione il pari con il Sassuolo, la vittoria con il Genoa, il pareggio con il Milan, il successo con l’Udinese, e poi il 2-2 del derby, l’1-1 a Palermo e ancora il pari con la Fiorentina.

Nessuna sconfitta in circa due mesi, 7 risultati utili, ma cinque segni X e due vittorie. Ecco spiegato il distacco dalla Juve che nello stesso periodo ha infilato 4 vittorie e tre pareggi, ma contro Fiorentina, Samp, Inter e Napoli oltre a Cagliari, Verona e Chievo.

A PEZZI – Ma oltre ai risultati la squadra è a pezzi anche dal punto di vista della condizione, vuoi per infortuni o altre assenze: con la Fiorentina Strootman si è fatto male al ginocchio sinistro, quello operato, ma non ci sono – almeno così sembra dalle prime analisi – problemi gravi, dovrà fare un po’ di terapia.

Da verificare anche le condizioni di Daniele De Rossi, che ha rimediato una contusione al polpaccio sinistro e per cui dovrà sottoporsi ad accertamenti per capire l’entità del problema.

Rudi Garcia ha concesso al gruppo una giornata di riposo, da domani si comincerà a preparare il match con l’Empoli. Si preme però a questo punto per il rientro di Gervinho e Keita, le loro nazionali sono a rischio eliminazione dalla Coppa d’Africa e giovedì potrebbero rientrare a Roma.

[form_mailup5q lista=”as roma”]

È SUCCESSO OGGI...