As Roma, derby con la Lazio all’orizzonte: Garcia carica la squadra

Il tecnico dà un diktat ai suoi ragazzi in vista dell'impegno di lunedì che sarà diretto da Rizzoli

0
292
As Roma, Rudi Garcia

La Roma riparte dalle parole di Rudi Garcia, poche ma pesate bene e poi soprattutto campo. La formazione giallorosso ha ripreso gli allenamenti dopo due giorni di riposo ed effettuerà anche un mini ritiro.

FIDUCIA – A riportare le parole o comunque il senso di quello che il tecnico avrebbe detto allo spogliatoio è il Messaggero: «Ci giochiamo tutto nel derby ma ho fiducia in voi». «Niente alibi o paure, un derby si vince» riporta Leggo. Frasi che Farcia non ha mai nascosto, e anzi ci tiene a sottolinearle ai suoi ragazzi.

TRIGORIA – Allenamenti in questi giorni che serviranno a Garcia e alla squadra per arrivare al meglio all’appuntamento di lunedì pomeriggio, quando allo stadio Olimpico si giocherà il derby Lazio-Roma. Le due squadre divise da un punto in classifica, con i giallorossi a quota 67 e i biancocelesti a 66, si devono anche guardare le spalle dal Napoli a quota 63.

Certo una vittoria della Roma metterebbe fine alla corsa Champions e secondo posto, la Lazio dal canto suo deve pensare assolutamente a non perdere. Ma Garcia ha dato un diktat: «Lazio da battare».

DERBY – Siccome il derby è considerata una gara a rischio 3 dal Viminale, saranno circa 1500 gli agenti della polizia che saranno in zona Olimpico. Ad arbitrare la gara di lunedì sarà Nicola Rizzoli.

[form_mailup5q lista=”as roma”]

È SUCCESSO OGGI...