As Roma, Garcia attacca: “Pensano di aver già vinto. Non si gioca di martedì?”

Conferenza show del transalpino: "Hanno vinto contro la Samp con un gol irregolare dopo aver pianto una settimana". Il francese ritrova Maicon e in attacco rilancia il tridente Totti-Iturbe-Ibarbo

0
219
As Roma con la Juventus la corsa scudetto è sempre aperta

“Penso che la favorita sia la Lazio, lo dicono tutti. Dicono che è la squadra più forte, che noi siamo scarsi, che loro giocano il miglior calcio d’Italia, che hanno gia vinto la partita. Faremo in modo martedì… è stata spostata la partita visto che hanno giocato 120 minuti? Se rimarrà lunedì faremo in modo di smentire i pronostici”. Non ci va leggero Rudi Garcia nella conferenza stampa della vigilia del derby. La sconfitta del Napoli ha garantito ai suoi la Champions, ma il francese è convinto che la sua squadra giocherà per vincere: “Le due squadre giocheranno senza far calcoli. Noi giocheremo per vincere. Questo ci darà più forza per domani, la dimostrazione viene sempre dal rettangolo verde. Posso solo dire che domani ci saranno due squadre di alto livello e il miglior arbitro d’Italia e del mondo, questo è un bene perché ricordo che nell’ultima partita la Lazio ha vinto con un gol irregolare dopo aver pianto dopo Lazio-Inter. Saremo alla pari, che vinca il migliore e a noi sta dimostrare che i migliori siamo noi”. L’ex Lille ha attaccato i cugini e caricato l’ambiente in vista di un match che può definitivamente chiudere la questione secondo posto apertasi dopo la lunga serie di pareggi in cui la Roma è incappata tra gennaio e aprile.

LA FORMAZIONE – l’undici di partenza della Roma sembra scritto con De Sanctis in porta. Florenzi, dopo la squalifica, tornerà nel ruolo di terzino destro con Maicon che dovrebbe essere convocato e dovrebbe sedersi in panchina. Al cento confermati Manolas e Astori, mentre a sinistra Holebas è favorito su Torosidis. Sulla linea mediana spazio a Pjanic, Nainggolan e De Rossi, mentre in attacco Totti potrà contare sulla velocità di Ibarbo e Iturbe.

[form_mailup5q lista=”as roma”]

È SUCCESSO OGGI...