Calciomercato Roma, quattro nomi per la porta. Bacca ha detto sì

Ci sarebbe l'ok dell'attaccante, ma potrebbero esserci altri problemi. Pallotta ha parlato di cessioni importanti: centrocampo da sfoltire?

0
335
calciomercato-roma-Wojciech-Szczesny

La Roma si sta immergendo nella ricerca di un portiere e di un attaccante. Sembrano queste le priorità su cui Sabatini vuole lavorare. Ma è ovvio che ci sono anche dei giocatori da vendere come Gervinho. Chiusi, in pratica, gli affari per il riscatto di Nainggolan (16,5 milioni dovrebbero bastare) e portati a casa Bertolacci e Iago Falque, ci si può dedicare alle altre trattative.

PORTIERE – Tra i portieri sembra sfumare l’ipotesi Cech perchè sembra si stia accordando con l’Arsenal, ma la Roma ha delle buone alternative: segue il bosniaco Asmir Begovic, che al momento è dato per favorito.

Si tratta di un giocatore dello Stoke City di 27 anni, ma ci sono anche Mathew Ryan del Bruges, Stéphane Ruffier del Saint-Étienne e Sergio Romero, che si sta svincolando dalla Sampdoria. La Gazzetta dello Sport fa anche il nome del polacco Wojciech Szczesny dell’Arsenal (10 milioni).

TORINO – Ci potrebbe essere in ballo un affare con il Torino. Il club granata è interessato a Mattia Destro, vuole un attaccante e lui sarebbe in pole position dopo Zapata del Napoli. L’idea è quella di prenderlo in prestito e poi di riscattarlo, magari inserendo nella trattativa Bruno Peres che piace molto ai giallorossi.

ATTACCANTE – Carlos Bacca è più di una fantasia di mercato, e potrebbe materializzarsi a breve. Ci sono continui contatti con l’agente del giocatore e pare che la Roma abbia già ottenuto l’ok dell’attaccante per il trasferimento, a circa 3 milioni di euro. Ciò che potrebbe rendere l’affare più complicato è la clausola rescissoria di quasi 30 milioni di euro.

Pallotta ha sempre assicurato che la Roma avrebbe puntato su un grosso centravanti, ma è anche vero che il presidente ha parlato di qualche cessione importante. Già dati in partenza Gervinho, Destro e Doumbia a questo punto sarà il centrocampo ad essere ritoccato: partirà Pjanic? Di sicuro dalla sua cessione la Roma potrebbe ottenere un bel po’ di soldi.

[form_mailup5q lista=”as roma”]

È SUCCESSO OGGI...