Europa League, Lione-Roma in chiaro su TV8

0
1954

La Roma di Spalletti, dopo la scottante sconfitta nel derby in Coppa Italia, deve dimostrare di essere matura. E giovedì 9 marzo avrà un grande banco di prova: i giallorossi saranno infatti attesi in Francia per sfidare il Lione nell’andata degli ottavi di finale dell’Europa League.
In questo periodo i francesi sono in forma e rappresentano un osso durissimo per il cammino di Dzeko e compagni.

IL SORTEGGIO

Diciamolo subito, il sorteggio di Nyon non è stato favorevolissimo a Totti & Co., che hanno comunque dimostrato di poter competere con grandi squadre anche in Europa dopo aver superato, nel turno precedente, il Villarreal con un complessivo 4-1 tra andata e ritorno. Lione e Roma si ritroveranno l’una di fronte all’altra a distanza di dieci anni. Negli ottavi di finale della Champions League 2006/07 ebbero la meglio i giallorossi, pareggiando 0-0 in casa e vincendo 0-2 in trasferta.

DOVE VEDERE LIONE-ROMA

La visione della partita Lione-Roma sarà in chiaro su TV8 e in diretta su Sky Sport, calcio d’inizio alle 21.05. Il match di ritorno allo Stadio Olimpico sarà giocato giovedì 16 marzo 2017.

Leggi anche: Coppa Italia, Milinkovic-Savic e Immobile abbattono la Roma: vince la Lazio 2-0

Doveva essere la gara della conferma e del dominio della Roma. Non ci sarebbe dovuta essere partita con i giallorossi, che arrivavano al match con i favori del pronostico. Troppa la differenza dei valori in campo tra le due squadre, ma il calcio è uno sport meraviglioso anche per questo. La Lazio ha saputo sovvertire i pronostici ed ha battuto i cugini per 2-0, aggiudicandosi la semifinale d’andata di Coppa Italia. La scelta di Inzaghi di schierare il 3-5-1-1 si è rivelata decisiva e ha sorpreso Spalletti, che non ha saputo trovare le contromisure. Biglia e compagni sono stati cattivi al punto giusto, cinici, bravi a chiudersi e a ripartire puntando sulla velocità degli attaccanti.

Continua a leggere…..