Calciomercato Roma, si cerca un vice Dzeko: ecco tutti i nomi

0
418
as roma, calcio, serie a

La Roma è ancora in corsa per lo scudetto e per quel secondo posto che le varrebbe l’accesso diretto alla prossima Champions League. Ma dalle parti di Trigoria già impazza il calciomercato, con un obiettivo primario per il prossimo anno: trovare un vice Dzeko.

L’attaccante bosniaco ha giocato quest’anno quasi tutte le partite stagionali della Roma, tra campionato, Coppa Italia e le coppe europee, dando grande prova di forza e resistenza oltre che di rendimento. Ma per fronteggiare tutti gli impegni imminenti alla squadra serve un vice Dzeko, una punta in grado di far rifiatare il centravanti. E il toto nomi è già scoppiato.

Uno degli attaccanti più in voga è Giovanni Simeone, figlio di Diego Pablo Simeone (tecnico dell’Atletico Madrid), autore di un grande 2016 con la maglia del Genoa e che sicuramente a fine giugno cambierà maglia. Su di lui c’è però da battere la concorrenza del Milan, in pole position per il suo cartellino, e della Lazio. Ma si parla anche di Kasper Dolberg, interessantissimo attaccante dell’Ajax pronto ad abbracciare il grande calcio europeo (si è fatto sotto per lui anche il Napoli). Possibile anche un ritorno di fiamma per Gregoire Defrel del Sassuolo, già trattato nella finestra di mercato invernale, oltre ad altre suggestioni dall’America.

L’aspetto chiave sarà però il nome dell’allenatore della Roma 2017/18: non è infatti scontato che sarà Spalletti a sedere ancora sulla panchina giallorossa. A coordinare la campagna acquisti con il nuovo ds Monchi (fresco dal Siviglia) sarà il nuovo tecnico. La certezza, comunque, è che Dzeko non sarà più da solo alla guida dell’attacco romanista.

È SUCCESSO OGGI...